Grande Fratello, Jessica Morlacchi e il toccante racconto a Clayton Norcross: “Gli attacchi di panico, la depressione e la rinascita” (VIDEO)
“Non permettere che la paura di perdere t’impedisca di partecipare”. Il Grande Fratello, il più delle volte, è un contenitore in cui i protagonisti raccontano storie d’amore, di screzi, litigi e della vita all’interno della casa.
Oggi però grazie a Jessica Morlacchi e al suo racconto abbiamo potuto ascoltare una storia diverso, intima e profonda dove la donna, supportata dall’ascolto di Clayton, ha raccontato la sua vita, dal successo col suo gruppo i “Gazosa” sino alla depressione che per lungo tempo l’ha strappata alla vita.
Grande Fratello – Jessica Morlacchi il successo e il tramonto
Non sempre avere successo ad una giovane età aiuta, anzi il più delle volte è sinonimo di caduta repentina. Jessica Morlacchi dopo l’enorme successo avuto e aver partecipato ad un Sanremo strepitoso con nomi del calibro di Loredana Bertè, Michele Zarrillo e Patty Pravo, ha iniziato il suo declino come racconta lei stessa a Clayton Norcross.
Prima la donna racconta di come per anni abbia sofferto di attacchi di panico, un mostro invisibile che non lascia scampo soffocando la luce all’interno, successivamente si addentra a parlare della sua depressione: “Non volevo più uscire di casa, volevo solo dormire e scambiavo il giorno con la notte”.
L’agorafobia e i rimedi per uscire dal baratro
Un mostro che annienta la tua voce e la tua voglia di vivere, la depressione ti logora estraniandoti dal mondo che ti circonda, rendendoti vegetale e prosciugando le tue stesse forze. Jessica parla di agorafobia la paura che molte persone, soprattutto affette da attacchi di panico hanno nei riguardi di grandi spazi affollati, così, quello che era vita, si trasforma in un incubo.
Un incubo cruento e doloroso ma dal quale ti puoi svegliare solo con forza e tenacia e con l’aiuto di chi ha gli strumenti necessari per poterti tirare fuori dal baratro.
Ed ecco che al Grande Fratello si parla di Psicologi, Psichiatri e medicine che prese per brevissimo tempo hanno dato nuova luce e forza a Jessica.
Jessica racconta il periodo più buio e delicato della sua vita, gli attacchi di panico e la sofferenza psicologica che ha vissuto in quegli anni.
Mi si stringe il cuore ascoltando la sua storia e i drammi del passato, è veramente une bellissima persona dentro.#GrandeFratello pic.twitter.com/Exq69GogyF
— ??????????????_97 ? (@zabetta97) October 10, 2024
Quando il dolore non ti lascia vivere
Ciò che si evince dal racconto di Jessica Morlacchi è la forza, la tenacia, la normalità e la fragilità di una donna che ha conquistato l’Europa a 14 anni ma è stata sopraffatta da tutto questo ma con tanta forza è riuscita a superare l’ostacolo e andare oltre a quella voragine che l’aveva inghiottita e che le aveva tolto il respiro e fatto battere il cuore più del normale.
Jessica è un esempio per tutte quelle persone che oggi lottano ogni giorno, perché il suo racconto, fatto nella semplicità e verità, racchiude l’essenza di chi c’è l’ha fatta e ha avuto la capacità di non arrendersi di fronte alle difficoltà.
Viviamo in un mondo in cui si ci sofferma troppo banalmente su cose di poco valore, sul fare dispetti al prossimo per futili ragioni, siamo preoccupati ed impegnati verso l’arrivismo e la futilità, senza capire che le cose importanti nella vita sono ben altre. Soffermiamoci più sull’essere e sull’essenza dell’essere piuttosto che voler a tutti i costi eccellere sugli altri.
Il nostro valore e le nostre capacità se sono vere e reali verranno apprezzate e supportate sempre come il talento di Jessica che negli anni, nonostante dolore e fatica, è continuato a crescere.
Canali Social MondoTv24
ISCRIVETEVI AI NOSTRO CANALi UFFICIALi per rimanere aggiornati in merito a tutti gli accadimenti di Gossip e News 2024.
https://whatsapp.com/channel/0029Va80SUt2v1IjX0CbW03c
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!