Grande Fratello, Ivana Castorina racconta il suo intervento di transizione: “Ho avuto paura di morire”

Ivana Castorina

Ivana Castorina, dopo essersi liberata di un fardello pesante al Grande Fratello, può viversi con più spensieratezza questa esperienza.

Infatti, è entrata con il segreto di essere una donna trans e, in accordo con gli autori del reality, ne avrebbero parlato solo se lei avesse iniziato a raccontare il suo processo di transizione.

E così Ivana ha deciso di svelare il suo segreto dopo un paio di settimane dal suo ingresso, rivelandolo a Giulia Soponariu e Grazia Kendi.

Dopo essere stata rassicurata in puntata dal marito Tony, di cui aveva paura di una sua reazione, ora si è sentita libera di tornare sull’argomento in maniera più dettagliata.

Ivana Castorina ha raccontato l’ultimo intervento che ha fatto e come lo ha vissuto.

L’operazione del processo di transizione di Ivana Castorina: una rinascita

Ivana Castorina, mentre si trovava in giardino con Anita Mazzotta, Benedetta Stocchi e Flaminia Romoli, si è sentita libera di parlare dell’ultimo intervento che ha subito nel processo di transizione, quello per la riassegnazione di genere.

Queste le parole toccanti della gieffina:

“La procedura non è semplice, ma i risultati sono ottimi. Vi posso garantire che io ho avuto anche relazioni fisiche con persone che all’epoca non sapevano e che poi non hanno mai saputo nulla. Perché non è che il mio corpo è diverso dal vostro, non è che prima dell’operazione ti dicono “vuoi forme o colori particolari?”. Sono una donna a tutti gli effetti, non puoi mica scegliere cosa farti applicare. Posso assicurarvi che il mio fisico in certe zone è identico al vostro. Però ho avuto molti timori, ho anche avuto paura di morire. Perché il rischio c’è, anche se dicono che non è vero, io parlo sempre della mia esperienza, ma a me è stato detto che il rischio di non farcela era alto. Poi non so se cambia da persona a persona. Io ero molto giovane, ero molto magra, magari cambia in base a dei valori. Però è brutto quando fai cento firme in cui gli togli ogni responsabilità. Ci possono essere delle infezioni, però non ci possono essere rigetti, perché non hai dei corpi estranei. Certo è che loro prima di iniziare l’operazione ti mettono al corrente di tutti i rischi che ci possono essere”.

Le sue compagne l’hanno ascoltata in maniera interessata e coinvolta, abbracciandola e incoraggiandola, dicendo che il peggio è passato e che ora è libera di avere la vita che ha sempre voluto.

Il profilo Facebook di Mondotv24

Il profilo Instagram di Mondotv24


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Alessio Severo
Parliamo di: ,