Grande Fratello, il pensiero degli inquilini a un passo dalla Finale, le loro parole

di Simona Russo

Pubblicato il 2024-03-25

GRANDE FRATELLO,  OTTO PENSIERI CHE VOLANO VIA Gli Inquilini, a un passo dalla Finale, affidano i loro pensieri a dei palloncini bianchi che lanciano nell’indimenticabile cielo di Cinecittà. Sono pochi, in tutta Roma, gli squarci di cielo belli come quelli di Cinecittà. Al tramonto, l’orizzonte si tinge di rosso fuoco, la notte, il nero avvolge …

article-post

GRANDE FRATELLO,  OTTO PENSIERI CHE VOLANO VIA

Gli Inquilini, a un passo dalla Finale, affidano i loro pensieri a dei palloncini bianchi che lanciano nell’indimenticabile cielo di Cinecittà.

Sono pochi, in tutta Roma, gli squarci di cielo belli come quelli di Cinecittà. Al tramonto, l’orizzonte si tinge di rosso fuoco, la notte, il nero avvolge la Casa e tutto ciò che la circonda. Gli Inquilini lo sanno bene, perché per mesi e mesi hanno osservato quell’angolo di cielo, affidando a esso sogni e speranze. Quell’infinità ha rappresentato per loro uno dei pochi contatti con il mondo esterno, un ponte impercorribile che li univa a chi li sta aspettando.

Quel cielo che tanti messaggi ha veicolato attraverso striscioni e aerei e tanti altri messaggi veicolerà stasera, sebbene mittenti e destinatari si stiano invertendo.

Questa volta, toccherà agli Inquilini aprire il loro cuore e scrivere i loro pensieri più nascosti. Ci penseranno dei candidi palloncini a recapitarli fuori!

In religioso silenzio, i concorrenti si mettono ai tavoli con carta e penna. Concentrati e riflessivi, i ragazzi danno sfogo alle loro emozioni, poi, tutti insieme, si dirigono in giardino e si mettono in cerchio.

La prima a leggere è Letizia che rivolge un pensiero al suo papà. Non può mancare un ringraziamento per Paolo, che l’ha cresciuta e coccolata. Conclude con un pensiero più generale: “Grazie GrandeFratello perché siete le voci della mia anima“.  Lancia il palloncino e la lettera vola via.

Prosegue Greta, la quale ringrazia tutti quanti per averla protetta e per averle dato coraggio. Probabilmente, non si sentirà mai più così.

Perla ringrazia la vita per averle concesso di affrontare questo viaggio meraviglioso. All’interno della Casa è cresciuta tanto e si è riscoperta una donna dolce. Per finire, ringrazia i suoi compagni, in particolare Letizia. È stata davvero importante per lei, fin dal primo giorno.

Sergio, breve e intenso, spiega di non aver mai pensato di vivere un’esperienza come questa. “Lasciando andare questo palloncino nel cielo di Roma, dedico tutto a mio nonno. Ti amo” conclude e fa volare via il suo messaggio.

Più lungo è il biglietto di Rosy, che nella sua lettera ringrazia sé stessa, più precisamente la piccola Rosy. È stata coraggiosa e rivoluzionaria e spera che qualcuno possa ritrovare il suo biglietto e credere sempre nelle proprie capacità così come ha fatto lei.

Anche Massimiliano si augura che il suo messaggio possa giungere a qualcuno. Nella sua missiva, fa un elogio dei sognatori.

Il mio grazie più sentito va a te, Alessandro” esordisce Beatrice, che rivolge il suo pensiero all’ex compagno. Senza di lui, non avrebbe mai potuto vivere questa esperienza e non avrebbe mai ricevuto dalla vita il dono più prezioso: Valentino ed Elia, i suoi figli.

L’ultima a leggere è Simona che ripensa a padre defunto. L’ha sentito più vicino che mai in questo mese. “Ti amo papà!” esclama e ringrazia l’avventura nella Casa per averle fatto riscoprire questa profonda connessione con il genitore.

Letizia, Greta, Perla, Sergio, Rosy, Max, Beatrice e Simona si abbracciano, uniti da un’unica consapevolezza: l’esperienza che hanno vissuto e, che ormai è giunta al termine, rimarrà per sempre impressa dentro di loro, segno indelebile di un’avventura che li ha fatti crescere, sognare, emozionare, divertire.

Anche MondoTV24 è su WhatsApp! Entra nel canale ufficiale WhatsApp per rimanere aggiornato in merito a tutte le news.

Simona Russo

Nata a Legnano (MI) nel 1998, si è laureata in Lingue e Culture Moderne. Tifosa Milanista dalla nascita. Aspirante Conduttrice Televisiva. Appassionata di scrittura creativa, attualità, cronaca rosa, musica e moda; dal 2023 collabora con il portale MondoTV24 in qualità di redattrice. Sta conseguendo la laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere, con indirizzo Letteratura Inglese e Tedesca.

Potrebbe interessarti anche