Grande Fratello, il marito di Ivana arriva dopo il coming out e le porta un messaggio importante
Nel corso della quarta puntata del Grande Fratello, andata in onda in prima serata su Canale 5 lunedì 20 ottobre 2025, Simona Ventura ha gestito dinamiche di scontri, ma anche momenti molto toccanti da un punto di vista emotivo.
Al centro della serata, la storia di Ivana Castorina. Originaria di Catania, in Sicilia, la ragazza ha 36 anni e nella vita lavora come operaia metalmeccanica.
Durante la settimana, la gieffina ha fatto una confessione profondamente intima. Parlando con alcune coinquiline, Ivana ha rivelato di essere una donna trans, raccontando il suo percorso di transizione iniziato a 18 anni e concluso a 19 anni, il 25 maggio 2009.
Il coming out
Tra le lacrime, Ivana ha dichiarato: “Ho vissuto due vite e la prima è stata molto dura, fatta anche di discriminazioni e repressione”. Ha raccontato dell’infanzia: “Mi mettevo i teli in testa per simulare i capelli lunghi e giocavo con le Barbie”.
Riguardo al coming out con la madre, ha detto: “Io cresco, e a 18 anni prendo questa decisione. Non avevo il coraggio di dirlo a mia madre, quindi le scrissi una lettera il giorno del mio diciottesimo compleanno, perché non avevo il coraggio di parlarle di questa decisione”.
Poi: “Quando l’ho vista aprire la lettera, l’ho vista pietrificata, mi è venuta incontro, mi ha abbracciato piangendo e dicendomi: ‘tutte queste persone sono qui perchè ti vogliono bene’”.
E ha concluso: “Un giorno le ho detto: ‘Questa è l’ultima volta che mi vedi’. Mia mamma si è messa davanti la porta e mi ha detto: ‘Magari è un momento, e se cambi idea?’. A quel punto io le ho detto: ‘Io non cambierò mai idea, perché tuo figlio non è mai esistito'”.
E ha aggiunto: “Mia mamma è la donna più forte del mondo. Io sono quella che sono grazie alla mia mamma”.
L’incontro con il marito e il messaggio importante
Durante la puntata odierna, Ivana ha ricevuto una sorpresa da parte del marito Tony. I due sono sposati e vivono insieme alle loro due cagnoline, considerate come delle vere e proprie figlie.
Entrando nella Casa, Tony ha rassicurato la compagna, che ha temuto ripercussioni nei suoi confronti dopo la sua confessione, con un messaggio importante: “Ce l’hai fatta, ti sei liberata finalmente. Sono orgoglioso e fiero di te. Ti amo più della mia vita e non ti preoccupare di quello che succede fuori. Devi stare tranquilla. Mi manchi, ma è quello che volevi. Fuori va tutto bene”.
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!