Grande Fratello, il macellaio Paolo Masella scredita la storia culturale di Napoli, ecco cosa ha detto

Paolo Masella, uno dei concorrenti nip del Grande Fratello, ha pensato bene di sminuire la cultura artistica di una delle più grandi città italiane, entrando nel mirino degli utenti del web. La frase che ha scosso gli spettatori durante la diretta:

Per i miei gusti Napoli non rientra neanche nelle prime cinque perché c’ha poca cultura. Storia culturale, nel senso di artistica. Nel senso che ti direi Roma e, dopo Roma, Firenze e Venezia.

Massimiliano Varrese ha provato a salvarlo dalla sua evidente lacuna storica, culturale e artistica, affermando che Napoli è una delle città più culturali d’Italia. Il macellaio Paolo ha continuato con la sua tesi:

Non culturali nel senso che se io ci vado in giro, per me personalmente non ci vedo tutti i… come ti posso spiegare? Colosseo, Circo Massimo..

L’attore ha nuovamente rimarcato la castroneria del macellaio.

Non paragonare Roma a Napoli. Napoli c’ha un patrimonio storico pazzesco

Ma l’inquilino Paolo non ha voluto correggere il tiro argomentativo, profondamento errato.

Ma a confronto di altre regioni d’Italia. Ci stanno regioni che mi trasmettono più cultura. Se vado a Firenze, e vado agli Uffizi, me ne passa talmente tanta

La gaffe di Paolo Masella

Pare che il macellaio non abbia mai aperto un libro di storia dell’arte, in quanto con convinzione ha proseguito la sua tesi culturale su una citta come Napoli, costituita da un patrimonio culturale immenso, ricca di musei d’arte e archeologici e di palazzi, castelli, chiese, strade dove la storia si fonde con l’arte. Per non parlare delle leggende, della letteratura, della cucina e dei molteplici poeti e artisti che hanno attraversato il territorio napoletano.

https://www.instagram.com/reel/CxIFqSJtL4I/?igshid=MzRlODBiNWFlZA==

 


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Samanta Santoro
Parliamo di: , ,