Grande Fratello, Giulia e Jonas non rischiano: rifiutati 40 mila euro per non perdere il posto in finale

Nella semifinale del Grande Fratello, andata in onda lunedì 8 dicembre 2025 in prima serata su Canale 5, Simona Ventura ha esordito con una sfida che ha tenuto con il fiato sospeso l’intera Casa.

Giulia Soponariu e Jonas Pepe, i primi due finalisti dell’edizione, si sono trovati davanti al fatidico pulsantone per decidere se rinunciare al loro posto in finale e intascare 40.000 euro in più per il montepremi arrivando a 150 mila euro.

Risultato? I due gieffini hanno rifiutato, tenendo stretto il sogno della vittoria e lasciando il jackpot a 110.000 euro. Ecco cosa è successo nel dettaglio.

La scelta di Giulia e Jonas

I due concorrenti, in superled, sono stati chiamati a fare una scelta importante. “Come primi finalisti del GF, sarete sottoposti a una scelta molto difficile, davanti al bivio del pulsantone”, ha esordito Ventura, che ha continuato: “Ad oggi, in caso di vittoria, avreste un montepremi di 110.000 euro. Stavolta il GF mette in palio altri 40.000 euro, arrivando a 150.000 che possono cambiare la vita di chi vince”.

Ogni vantaggio ha però il suo prezzo: “L’unico modo per portare il montepremi a 150.000 euro è che uno di voi due schiacci il pulsantone e rinunci al posto da finalista. Siete liberi di fare questa scelta. A questo punto, siete voi gli unici arbitri del vostro destino. Una scelta tanto difficile quanto coraggiosa”.

I due, visibilmente tesi, sono andati in salone. Davanti al pulsantone, ormai simbolo di questa edizione, hanno avuto 30 secondi per decidere. Alla fine, niente: né Giulia né Jonas hanno ceduto, rifiutando così ai 40 mila euro in più, ma mantenendo saldamente il loro posto in finale.

Le reazioni in studio

Floriana Secondi, opinionista, non ha risparmiato una stoccata: “Mi aspettavo più coraggio. Il pubblico è sovrano e avreste fatto anche qualcosa di più per il gruppo”. Inoltre, ha ricordato che nella sua edizione le rifiutò l’immunità per viversi un’esperienza in suite. 

Jonas, tuttavia, si è difeso:

“Io mi sono innervosito ai provini quando mi hanno chiesto per cosa mi autoeliminerei. Perché io mi devo autoeliminare o dovrei rinunciare al posto da finalista che mi sono guadagnato in tre mesi?”


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Simone Fortunati
Parliamo di: , , ,