ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Grande Fratello, Giselda Torresan in mezzo alle montagne, ma in posti esclusivi e con capi firmati, le foto Instagram inchiodano la gieffina, chi è il bugiardo lei o gli autori?

Che il personaggio di Giselda Torresan fosse stato ampiamente “creato” ad arte dagli autori era più che evidente, già verso la fine d’agosto nei corridoi Mediaset si vociferava che la ingenua “montanara” fosse stata arruolata dai “colonnelli” di Don Alfonso senza essere passata dai casting, ma grazie a un passaparola di conoscenze. Gli stessi vicini di casa si erano stupiti nel leggere il suo nome tra i concorrenti, persona molto particolare, solitaria e che ama talmente la montagna e la solitudine da passarvi lunghi periodi.

LA POCA CREDIBILITA’ DEL PERSONAGGIO

Insomma uno di quei personaggi che già così avrebbero potuto incuriosire, ma le truppe di Signorini hanno voluto esagerare ancora di più, cucendole addosso un personaggio lontanissimo dalla realtà, riproponendo nel 2023 un Italia anni ’50 con il racconto di una trentaquattrenne che ha preso per la prima volta il treno per venire a Roma e partecipare al reality. Il canovaccio autorale è saltato quasi subito sia per i racconti della Torresan che per le rivelazioni degli internauti.

Il racconto dell’operaia che ha lavorato fino al giorno prima di entrare in studio è saltato quasi subito, compresa la storia della ragazza così ingenua e sprovveduta da non conoscere i motivi per cui possiede oltre 150.000 follower sui social, non solo, poco dopo si è saputo che l’ingenua Giselda è stata contattata addirittura dal Governatore della regione Veneto, Zaia, per fare da testimonial a una iniziativa sui percorsi alpini e montani.

OLTRE 150.000 FOLLOWER, HOTEL A 5 STELLE E CAPI FIRMATI, IL BLUFF E’ SERVITO

Insomma la Torresan non è altro che un grandissimo bluff, una grandissima furba vestita da finta ingenua, non tanto scaltra però dal nascondere alcune foto sul suo profilo Instagram che la immortalano sì in mezzo alle montagne, ma in posti esclusivi a 5 stelle, non proprio dei tuguri simili a quello dove è stata rinchiusa dal Grande Fratello.

Anche i vestiti che la Torresan indossa nelle foto non sembrano comprati al mercato o cuciti da una sarta di montagna, alcune marche sono riconoscibilissime, insomma Giselda ci fa o ci è? O meglio dove finisce l’ingenuità di Giselda e comincia il personaggio creato dagli autori? E soprattutto, riuscirà la finta ingenua montanara a mantenere il personaggio fino alla fine?

IL DISEGNO AUTORALE E LE PROBABILI DINAMICHE

E’ evidente che la Torresan gli autori cercheranno di portarla avanti il più possibile, spacciando per vera la sua ingenuità e la sua purezza, a meno che sentendosi smascherati non le cambino in corsa il personaggio e da finta tonta la facciano diventare una astuta creatrice di dinamiche, ovviamente dettate dal confessionale.

A Don Alfonso i glow up piacciono tanto, voler mostrare che nel loft di Cinecittà si entra in un modo e si esce in un altro, è questo il racconto che hanno costruito su Giselda ? Ma soprattutto siamo sicuri sicuri che il problema lo scorso anno fosse il cast o chi per l’ennesimo anno sta servendo la solita minestra usando ingredienti diversi per farla sembrare più buona? Vedremo


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

I PIU' LETTI