Grande Fratello, Francesca Rocco e Giovanni Masiero si sono lasciati: l’annuncio social
Francesca Rocco e Giovanni Masiero si erano conosciuti nella casa del Grande Fratello 13 nel 2014, e da allora non si erano più lasciati.
Infatti, si erano fidanzati durante il loro percorso, sposandosi nel 2016, e dalla loro unione erano nate le loro figlie Ginevra nel 2017 e Beatrice nel 2021.
Da settimane si vociferava di una loro presunta crisi, visto che Francesca Rocco e Giovanni Masiero non si vedevano più insieme né postavano nulla di coppia sui social.
Poco più di un mese fa era arrivata la conferma dal giornalista Gabriele Parpiglia della loro rottura, e ora è arrivata quella dei diretti interessati.
Francesca Rocco annuncia la fine della storia con Giovanni Masiero
Francesca Rocco e Giovanni Masiero erano una delle coppie più amate e longeve della storia del Grande Fratello.
Infatti, i due sono stati insieme per ben 11 anni, con la ragazza che era arrivata seconda nel reality, alle spalle del vincitore Mirco Petrilli, mentre Giovanni si era classificato al quinto posto.
Ora la Rocco, conosciuta come Chicca durante il suo percorso al GF, si è sfogata con un lungo post su Instagram, annunciando la fine della storia con Masiero.
Queste le sue dichiarazioni pubbliche:
“Dicono che l’amore faccia dei giri immensi, che cambi forma, che insegni, che lasci segni e, a volte, che ritorni. Mesi fa, abbiamo sentito che dentro di noi qualcosa stava cambiando. Abbiamo scelto di viverlo in silenzio, lontano dagli occhi del mondo, con rispetto e dolcezza, ascoltando ogni sfumatura del cuore. E oggi, dopo aver dato tempo al tempo, ci sentiamo pronti a condividere ciò che per noi è diventato serenità: la fine di un amore… e l’inizio di un legame nuovo, diverso, ma non meno profondo. Siamo diventati altro. Siamo diventati Amici. E ci piace pensare che l’amicizia sia la forma più alta dell’amore: quella che non pretende, non ferisce, non misura… ma semplicemente dà. Dà presenza, comprensione, rispetto, e il desiderio sincero di vedere l’altro felice perché la felicità dell’altro e il bene delle nostre figlie restano la nostra bussola. E perché, anche se non siamo più una coppia, rimarremo per sempre una famiglia. Siamo complici, siamo il sostegno reciproco, i motivatori silenziosi, a volte quasi fratello e sorella“.
Francesca Rocco ha poi concluso:
“E dopo 11 anni, con il sorriso e le lacrime negli occhi, ci siamo detti la verità più difficile e più onesta: il nostro amore si è spento. Abbiamo guardato il nostro rapporto con lucidità e con tenerezza, abbiamo ascoltato le nostre emozioni, osservato chi siamo quando siamo insieme e chi diventiamo quando siamo lontani. Abbiamo avuto il coraggio di chiederci cosa ci fa bene, cosa ci ferisce, e quanto spesso la paura del giudizio degli altri ci impedisca di essere veramente liberi. Il nostro amore è nato sotto 150 telecamere, e forse per questo oggi ci sembra naturale raccontare anche questa parte del nostro cammino. Non per spettacolarizzare, ma per rispetto della verità e di chi ci ha voluto bene fin dall’inizio. Separarsi non è un fallimento. È un atto di amore maturo, quando nasce dal desiderio di non rovinare ciò che di bello si è costruito. È avere il coraggio di scendere prima che la tempesta arrivi, per proteggere la parte più pura della nostra storia”.