Grande Fratello Flop, cosa non sta funzionando nel castello dorato del reality?
Un reality come Grande Fratello per essere chiamato tale ha bisogno di mille sfaccettature: emozioni, verità, sensatezza, passione, dolore, ludicita’ e giovialità. Un mix di tante cose che durante questi 24 anni di programmazione hanno reso il Grande Fratello da sempre uno dei più grandi e completi.
Le ultime edizioni però hanno sempre più deluso le aspettative dei telespettatori, dal momento che sullo schermo invece che rivivere emozioni vere, abbiamo avuto dimostrazioni da Oscar ma poco reali.
Grande Fratello – Cosa non viene apprezzato?
Ciò che il pubblico non apprezza proprio di ciò che ultimamente rispecchia il Grande Fratello e’ quel senso di poca appartenenza di poco reality, di disattesa verità e realtà. Mandate in scena situazioni dubbie e parole troppo pensanti non rende un reality vero ma lo riporta esclusivamente ad un livello ancora più basso.
La giustificazione continua su chi si accanisce e lenisce con parole di scherno e azioni dubbie i concorrenti ha stufato, non perche quella non sia una parte di realtà ma proprio perché troppo estremizzata, troppo veloce, troppo tutto.
Ultimamente all’interno del reality non vi è un chiaro percorso evolutivo verso sé e verso gli altri, ma ciò che trapela e’ solo una bussola mal tarata e corretta a seconda del sentiment.
L’arte della marionetta
Più che una casa di persone sembrano più marionette utilizzate ad hoc per creare dinamiche che però non piacciono più neanche al pubblico visti gli ascolti sempre più impietosi.
Rifarsi poi a programmi di successo, reclutando personalità che ripercorreranno lo stesso percorso visto e rivisto più che incuriosire porta solo alla noia e all’abbandono del programma. La novità non deve ricercarsi in un qualcosa che ha già avuto successo ma in qualcosa che per la gente può essere riconoscibile e familiare.
Ciò che meno si apprezza però di tutta la storia narrata e’ la continua giustificazione verso atteggiamenti e parole che fanno accapponare la pelle, denigratori, bullizzanti, che vanno ad intaccare l’intimo io di alcuni solo in favore dello share che manca però di dare approvazione.
Insomma per quanto in anni passati questo modus operandi pareva funzionare ad oggi non solo non funziona ma sta spingendo sempre più in un baratro verso cui sarà difficile risollevarsi.
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!