Alessia Prete ha partecipato alla quindicesima edizione del Grande Fratello condotta da Barbara D’Urso nel 2018, classificandosi al secondo posto, dietro al vincitore Alberto Mezzetti.
La ragazza è stata molto apprezzata nel suo percorso nel reality per la sua solarità e simpatia, mantenendo una buona fetta di fan in questi anni.
Alessia Prete ha anche partecipato a Miss Italia, e ha fatto la speaker per RDS a Milano insieme a Martina Nasoni, vincitrice della sedicesima edizione del GF, prima di trasferirsi in Svizzera dove lavora comedigital content creator.
Nelle scorse ore l’ex gieffina ha condiviso una lieta notizia sui propri account social, annunciando di essere incinta.
Alessia Prete aspetta un bambino dopo il Grande Fratello
Alessia Prete nella sua esperienza al Grande Fratello si era legata sentimentalmente a Matteo Gentili, lasciandosi però nel 2019.
E così ha ritrovato l’amore al fianco del suo Alessandro, con una storia lontana dai riflettori.
In un video pubblicato a giugno sul suo profilo Instagram, Alessia Prete aveva anticipato il grande cambiamento in merito al suo trasferimento in Svizzera:
“Trasferirsi non è cambiare casa, è cambiare occhi… cambi cultura, cambi abitudini, ma che bello. Questo vuol dire nuovi stimoli”.
E ora ha fatto un annuncio ancora più importante, strappando un sorriso ai suoi fan:
“Abbiamo notizie: presto saremo in 3. Non riuscivamo più a tenerlo per noi”.
Nato a Barletta il 16/08/1996, vive a Termoli (CB). Nel 2018 si è laureato alla Triennale in Mediazione Linguistica e Comunicazione Interculturale all'Università G. D'Annunzio di Chieti-Pescara e nel 2021 ha conseguito la Laurea Magistrale in Linguistica e Traduzione all'Università di Pisa. Dopo i tirocini fatti presso l’Università di Chieti-Pescara nel 2017 e l’Università di Pisa, con anche la traduzione del sito del Parco Regionale delle Alpi Apuane dall’italiano all’inglese tra il settembre e l’ottobre 2020, nel 2021 traduce testi dall’italiano all’inglese per il MACTE - Museo di Arte Contemporanea di Termoli.
Ha tradotto come parte della tesi magistrale l’autobiografia inglese di Wayne Rooney, ovvero “My Decade in the Premier League” in italiano, di cui ha scritto anche una breve biografia uscita nell'agosto del 2024 con Urbone Publishing. Ha tradotto il libro “Typology and Universals” di Croft durante gli anni universitari a titolo personale e il volume “Ponti in pietra delle Alpi Apuane” dall’italiano all’inglese, finito di stampare nel febbraio 2022. Ha tradotto anche il celebre “Animal Farm” di George Orwell per VJ Edizioni, pubblicato il 20 dicembre 2022 e "Morte nella vita" di Olaf Stapledon, pubblicato nel luglio del 2024. Tra il maggio e il luglio 2025 vengono pubblicate tre sue traduzioni in formato ebook per Passerino Editore, ovvero "Matilda" di Mary Shelley, "Il richiamo della foresta" di Jack London e "Lodore" di Mary Shelley. Per il medesimo editore ha fatto uscire anche il suo libro "Storia della linguistica e della glottologia". Il 31 dicembre 2025 esce la versione cartacea de "Il richiamo della foresta" per VJ Edizioni.
Un’altra sua aspirazione nata soprattutto durante gli ultimi mesi del percorso magistrale è quella di diventare giornalista in ambito sportivo e di gossip e mondo della televisione, e a tal proposito scrive quotidianamente dal 2021 e collabora per alcuni mesi con LaNostraTV, tvpertutti.it, Televisionando e AnticipazioniTV, prima di cominciare a scrivere per MondoTV dal settembre del 2024. Inoltre, dal novembre 2021 scrive articoli sul calcio dilettantistico molisano per Tuttocampo, e dal luglio del 2024 è esperto social su Facebook di Red Army Italy - Manchester United Supporters Club Italia.