mercoledì, Maggio 22, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Grande Fratello, ecco quanto guadagna il vincitore del reality

Stasera andrà in onda la Finale del Grande Fratello.

A contendersi il titolo di vincitore del Grande Fratello, con Beatrice Luzzi favorita, i 5 Finalisti già annunciati Beatrice Luzzi, Rosy Chin, Massimiliano Varrese, Simona Tagli,  Perla Vatiero, e un altro tra Greta Rossetti, Sergio D’Ottavi e Letizia Petris.

Ma quanto guadagna il vincitore del Grande Fratello?

Cachet stellari. Montepremi da capogiro. Al Grande Fratello non risparmiano su niente e soprattutto sugli stipendi dei concorrenti, conduttori e opinionisti.

I partecipanti del Grande Fratello, ancora prima dell’inizio effettivo del programma, stipulano dei contratti in cui viene fissato il cachet settimanale che gli spetta per la partecipazione al reality show.

La cifra sui contratti cambia in base alla notorietà del personaggio in questione. La cifra media oscilla tra i 5.000 euro e i 15.000 euro per ogni settimana trascorsa all’interno della casa; ogni singolo gieffino guadagna quindi tra i 715 euro ai 2140 eurocirca al giorno.

Quanto guadagna il vincitore del Grande Fratello?

Il montepremi per il vincitore del programma ha una cifra di 100.000 euro in gettoni d’oro.

Fondamentale però sottolineare che non tutta la cifra è consegnata al vincitore. O meglio, metà del montepremi, secondo regolamento, deve essere devoluto in beneficienza.

Perciò la cifra effettiva spettante al vincitore è di circa 50.000 euro, a cui bisogna sottrarre la quota IVA del 22%, equivalente a 11.000 euro. Il totale ammonta perciò a 39.000 euro, a cui si va ad aggiungere il cachet personale stabilito in precedenza tramite contratto.

Grande Fratello: quanto guadagna il conduttore Alfonso Signorini

Il conduttore del Grande Fratello è la personalità più pagata all’interno del programma. Il carismatico Alfonso Signorini, colui che trascina e muove i fili di tutto ciò che accade all’interno della casa, ha un cachet che varia tra i 30.000 e i 40.000 euro per ogni puntata.

Grande Fratoello: quanto guadagnano le opinioniste

Pare che Rebecca Stafelli, inviata dei social, e Cesara Buonamici abbiano uno stipendio di che varia tra i 10.000 e i 14.000 euro a puntata.

Anche MondoTV24 è su WhatsApp! Entra nel canale ufficiale WhatsApp per rimanere aggiornato in merito a tutte le news.

Simona Russo
Simona Russo
Nata a Legnano (MI) nel 1998, si è laureata in Lingue e Culture Moderne. Tifosa Milanista dalla nascita. Aspirante Conduttrice Televisiva. Appassionata di scrittura creativa, attualità, cronaca rosa, musica e moda; dal 2023 collabora con il portale MondoTV24 in qualità di redattrice. Sta conseguendo la laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere, con indirizzo Letteratura Inglese e Tedesca.

I PIU' LETTI