Grande Fratello, ecco i 7 nominati della puntata del 4 marzo
L’1 marzo 2021 c’è stata la finale del GF Vip5, il 14 marzo 2022 la finale del GF Vip6, il 3 aprile 2023 la finale del GF Vip7, siamo ormai al 5 marzo 2024 e di questa edizione del Grande Fratello, che era stata annunciata foriera di educazione, attenzione ai contenuti e di una durata non superiore ai 120 giorni, non solo non si conosce la fine, ma non vi si ritrova neanche una delle caratteristiche annunciate all’inizio. Ormai da mesi si sta andando avanti con un cast studiato e costruito per un tipo di reality che ha avuto luogo solo il primo mese e mezzo per poi tornare repentinamente all’antico quando gli ascolti non si sono incanalati per il verso giusto.
Adesso che Piersilvio si sarà reso conto che per ottenere il 18% di share (quando ci arriva) in due serate televisive basta una serie turca a costo zero invece di un costosissimo show con costi elevatissimi forse penserà a concedere un anno di stop a un reality che dopo 5 edizioni a guida Signorini comincia a barcollare per il non gradimento del pubblico. Il Grande Fratello progettato su 200 giorni (o forse più) non è più proponibile, sia per i telespettatori che per chi vi partecipa, d’altronde se l’idea originale prevede 100 giorni di reclusione e isolamento totale dal mondo esterno un motivo ci sarà.
IL COMMENTO DELLA SERATA
Anche in questa puntata le fotocopie delle puntate precedenti, compresa la Buonamici che in una prima serata televisiva non ha trovato di meglio da fare che rivangare il clichè della donna adulta che deve essere comprensiva con le ragazze più giovani che potrebbero “esserle figlie”, roba da anni ’50, concetto che la co-direttrice del TG5 non ha provato vergogna nel ripetere sotto suggerimento degli autori. Perchè a Cesara gli interventi osceni che fa li suggeriscono vero? Per favore, lasciateci col dubbio che non esistano sessantenni dalla mentalità così gretta, ipocrita e irrispettosa.
Per quanto riguarda i contenuti, Marco Maddaloni ha abbandonato definitivamente la casa di Cinecittà dopo la morte del suocero, adesso per favore non attaccate il pippone che è stato più umano e rispettoso della Luzzi, ognuno al proprio dolore reagisce come meglio crede senza essere vittima del clichè del giudizio altrui. E’ sempre più difficile mettere in pratica l’insegnamento evangelico della trave e della pagliuzza o leggere qualche versetto dei comandamenti della Dea, più semplice incorrere nella tentazione di scrivere qualche caxxata sui social su persone che non si conoscono.
Per il resto la serata è andata avanti tra gli sbadigli generali, è evidente che da ora a non si sa quando (la data della finale è un mistero) si andrà avanti con gli scontri generazionali e le ship inventate, Don Alfonso è disperato in quanto a parte quelle messe in piedi dagli autori, coppie vere da perseguitare non se ne stanno formando. Detto ciò dopo Varrese anche Anita ha capito di non essere poi così amata dal pubblico a casa, è arrivata ultima al televoto e insieme all’ex Carramba boy della Carrà ed altri 5 coinquilini è a rischio eliminazione.
I 7 AL TELEVOTO
Non ci produrremo in ulteriori commenti o analisi, è il 5 marzo e c’è solo una finalista, probabilmente lunedì prossimo verrà proclamata la seconda e se usiamo il femminile abbiamo le nostre buone ragioni, meglio mettere al sicuro con un posto in finale chi gli autori vogliono portare fino alla fine. Intanto giovedì prossimo qualcuno tra Anita, Federico, Grecia, Greta, Letizia, Massimiliano e Simona verrà definitivamente eliminato dal gioco e se non volete sapere chi sarà non continuate a leggere. Buonanotte
SPOILER
Sì, sì lo sappiamo non abbiamo parlato per niente di Mirko e Perla, questa sera la fiction ve la risparmiamo soprattutto perchè entrambi gli attori sembrano esausti e anche la parte dotata di un minimo di intelletto che segue il reality non ne può più. Detto ciò, per i più curiosi, giovedì uscirà Greta… ciao.
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!