Dalla passata edizione del Grande Fratello sono tornati i provini, visto che il cast è misto, con concorrenti Vip e Nip.
Ma molti inquilini “sconosciuti” hanno rivelato di non aver fatto i casting, ma di essere stati scelti direttamente dal reality condotto da Alfonso Signorini.
E ciò ovviamente ha creato un polverone sui social, visto che in molti si chiedono l’utilità di pubblicizzare i provini quando poi ci sono altri metodi di selezione.
La confessione dei concorrenti Nip sul Grande Fratello
Nei giorni scorsi già Lorenzo Spolverato aveva dichiarato che inizialmente non aveva intenzione di partecipare al Grande Fratello, ma che era stato notato dal programma per qualche motivo.
Ora è arrivata anche la confessione di “Giglio”, ovvero Luca Giglioli che, alla domanda di Jessica Morlacchi sull’aver sostenuto o meno il provino, ha ammesso:
“No , mi hanno chiamato loro. Anche a te?”.
La cantante ha risposto di no, prima che la regia staccasse l’audio perché i concorrenti stavano evidentemente parlando di cose di cui non avrebbero dovuto.
Cosa c’è dietro la scelta dei concorrenti da parte del GF?
Da quando sono tornati i casting del Grande Fratello, in molti hanno messo in dubbio la veridicità di questo meccanismo.
Infatti, nonostante gli account ufficiali del reality abbiano più volte ricordato ai fan di iscriversi, quelli che vengono poi effettivamente scelti sono contattati direttamente dal GF.
Ed è il caso anche dei concorrenti nip, notati sui social, con alcuni di loro che hanno già all’attivo altri reality o apparizioni televisive, non essendo dunque del tutto “sconosciuti”.
E molti influencer ed esperti di gossip accusano il programma di scegliere solo raccomandati o “parente di”, come accade ormai troppo spesso in tv, con l’ultimo esempio Amanda Lecciso.
Quale verità si nasconde dietro la selezione dei concorrenti da parte del Grande Fratello?
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!