La nuova edizione del Grande Fratello è ormai alle porte e in molti si chiedono se le telecamere della casa più spiate d’Italia rimarranno accese per 24 ore, oppure se la diretta verrà staccata intorno alle 2 o 3 di notte come è accaduto tra mille polemiche lo scorso anno. A tal proposito è intervenuto il regista Alessio Pollacci.
Cosa sappiamo sulla diretta del Grande Fratello
La novità del Grande Fratello 2023 di non proporre la diretta notturna per poi mostrare in puntata solo i video ritenuti appropriati dal programma non è stata molto apprezzata dai fan del reality, che si sono lamentati per mesi affermando che ciò veniva fatto per coprire i concorrenti.
E così il regista del programma Alessio Pollacci ha rivelato cosa sa in merito alla diretta su Mediaset Extra “È una decisione che non spetta a me. Spesso mi fate domande a cui non posso rispondere perché non ne ho la competenza. Mediaset è l’emittente e decide come e dove far vedere i contenuti”.
Grande Fratello, annunciate alcune novità della nuova edizione
Alessio Pollacci ha affermato che ci potrebbero essere delle cose nuove per il pubblico: “Cosa m’inventerò per il GF di quest’anno? Qualcosa è in lavorazione. Se saremo soddisfatti del lavoro si vedrà in onda. Altrimenti ci prenderemo un altro po’ di tempo. Ci piace sempre cambiare qualcosa”.
Il regista ha confermato che, seppur la location sia completamente nuova con la casa e lo studio a poca distanza l’una dall’altro, i metri quadrati saranno simili alla casa precedente. Inoltre, ci dovrebbe essere anche il pubblico fuori dalla porta rossa nelle prime puntate, quando i concorrenti entreranno nella casa più spiata d’Italia.
E in merito all’indiscrezione su due edizioni del Grande Fratello tre mesi ognuna invece di un’unica edizione, Pollacci ha risposto in maniera criptica, non confermando né smentendo tale voce: “Non te lo so dire, lo scopriremo insieme!”.
Tornerà la tanto amata diretta di 24h del Grande Fratello oppure le telecamere resteranno accese di notte solo per gli autori e non per il pubblico? Staremo a vedere.
-
Nato a Barletta il 16/08/1996, vive a Termoli (CB). Nel 2018 si è laureato alla Triennale in Mediazione Linguistica e Comunicazione Interculturale all'Università G. D'Annunzio di Chieti-Pescara e nel 2021 ha conseguito la Laurea Magistrale in Linguistica e Traduzione all'Università di Pisa. Dopo i tirocini fatti presso l’Università di Chieti-Pescara nel 2017 e l’Università di Pisa, con anche la traduzione del sito del Parco Regionale delle Alpi Apuane dall’italiano all’inglese tra il settembre e l’ottobre 2020, nel 2021 traduce testi dall’italiano all’inglese per il MACTE - Museo di Arte Contemporanea di Termoli.
Ha tradotto come parte della tesi magistrale l’autobiografia inglese di Wayne Rooney, ovvero “My Decade in the Premier League” in italiano, di cui ha scritto anche una breve biografia uscita nell'agosto del 2024 con Urbone Publishing. Ha tradotto il libro “Typology and Universals” di Croft durante gli anni universitari a titolo personale e il volume “Ponti in pietra delle Alpi Apuane” dall’italiano all’inglese, finito di stampare nel febbraio 2022. Ha tradotto anche il celebre “Animal Farm” di George Orwell per VJ Edizioni, pubblicato il 20 dicembre 2022 e "Morte nella vita" di Olaf Stapledon, pubblicato nel luglio del 2024. Tra il maggio e il luglio 2025 vengono pubblicate tre sue traduzioni in formato ebook per Passerino Editore, ovvero "Matilda" di Mary Shelley, "Il richiamo della foresta" di Jack London e "Lodore" di Mary Shelley. Per il medesimo editore ha fatto uscire anche il suo libro "Storia della linguistica e della glottologia". Il 31 dicembre 2025 esce la versione cartacea de "Il richiamo della foresta" per VJ Edizioni.
Un’altra sua aspirazione nata soprattutto durante gli ultimi mesi del percorso magistrale è quella di diventare giornalista in ambito sportivo e di gossip e mondo della televisione, e a tal proposito scrive quotidianamente dal 2021 e collabora per alcuni mesi con LaNostraTV, tvpertutti.it, Televisionando e AnticipazioniTV, prima di cominciare a scrivere per MondoTV dal settembre del 2024. Inoltre, dal novembre 2021 scrive articoli sul calcio dilettantistico molisano per Tuttocampo, e dal luglio del 2024 è esperto social su Facebook di Red Army Italy - Manchester United Supporters Club Italia.