Grande Fratello, i cachet dei concorrenti variano tra Vip e Nip: svelate alcune cifre, calo rispetto agli anni passati

Gli inquilini del Grande Fratello per restare reclusi nella casa più spiata d’Italia per giorni o settimane percepiscono, ovviamente, un compenso.
Ma questo non è uguale per tutti, bensì varia in base a diversi fattori.
In primis la fama del concorrente, visto che i vip guadagnano di più rispetto ai nip.
Ma, oltre a ciò, incide anche la durata del percorso, con il vincitore che al guadagno settimanale va ad aggiungere anche il montepremi di 100 mila euro, la cui metà è devoluta in beneficienza.
Andiamo a vedere chi guadagna di più al Grande Fratello 2024 e chi percepiva di più l’anno scorso.
I cachet di alcuni concorrenti del GF: la forbice tra vip e nip
Nell’edizione dell’anno scorso del Grande Fratello, vinta da Perla Vatiero, uno dei concorrenti che ha incassato di più è stato Marco Maddaloni, famoso judoka e già vincitore de L’Isola dei Famosi e Pechino Express.
L’uomo si è portato a casa ben 5 mila euro a settimana, in confronto ai circa 2 mila che percepivano i nip.
Invece, al Grande Fratello 2024 hanno guadagnato di più a settimana Iago Garcia, Clarissa Burt ed Enzo Paolo Turchi, che si intascavano rispettivamente 7 mila, 6 mila e 5 mila euro, con l’attore spagnolo che recentemente è tornato in gioco grazie al ripescaggio.
Anche Luca Calvani è stato uno dei più “ricchi” prima della sua eliminazione, con il cachet settimanale di 5 mila euro.
E, naturalmente, anche altre vip come Stefania Orlando, Eva Grimaldi e Maria Monsè guadagnano una cifra simile all’attore.
I nip percepiscono molto meno, come rivelato da Mariavittoria Minghetti, che non ha avuto paura di dire i pochi soldi che prenderebbe al giorno, ovvero 80 euro.
Tutta la verità sul Grande Fratello 2025
Il canale Instagram di Mondotv24
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!