ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Grande Fratello, Beatrice esempio di donna che non si arrende, ma c’è chi non la difende

Mala tempora currunt diceva Cicerone, davanti ai senatori corrotti dell’antica Roma, da allora di anni ne sono passati parecchi, ma i tempi cattivi corrono ancora, a rendersene conto sono in tanti, ma sono pochi a ribellarsi a una società che dietro al finto perbenismo conserva ancora livore e una radicata cultura maschilista. Fa un pò strano rendersi conto che un triangolo fake faccia più notizia di una Beatrice Luzzi, costretta ogni giorno a far fronte alle angherie di un Varrese sempre pronto a rivendicare il suo status di maschio alfa.

Beatrice è l’esempio di tante donne che hanno fatto della propria femminilità, della propria forza e della propria cultura la propria bandiera, spesse volte con più capacità e carattere degli uomini, ma nella stragrande maggioranza dei casi vittime del pregiudizio delle donne stesse. Proprio così perchè come poche ore fa ha detto qualcuno a cui siamo portati a dar sempre ragione e a dire sì, le donne con carattere e personalità devono combattere due tipi di pregiudizi, quelli contro le donne in generale e quelli contro le donne con carattere.

Tutto vero, le donne come Beatrice sentono tutto il doppio, ogni singola emozione la vivono amplificata e tutto ciò spesso porta a perdere il controllo, perchè non solo devono combattere per loro, ma anche per chi non ha la loro forza. Sono riflessioni che le donne non capaci di ribellarsi a una società prevalentemente maschilista, dovrebbero tenere a mente come se fossero versetti della Bibbia, quelle donne che vedono in Beatrice ciò che loro vorrebbero essere e per frustrazione la attaccano sui social.

Le donne che oggi difendono Varrese sono donne che hanno perso in partenza, donne che giustificano la prevaricazione dell’uomo e che con il loro endorsement all’ex Carramba boy avallano violenza verbale e maschilismo. E’ davvero questo che vuole la maggior parte delle donne italiane? La solidarietà femminile è solo di facciata? In questo momento mettere la testa sotto la sabbia serve solo a favorire una parità che non arriverà mai, più donne come la Luzzi nelle nostre vite.


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

I PIU' LETTI