giovedì, Maggio 9, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Grande Fratello, Anita sbaglia ancora, ironizza su una malattia, squalifica in arrivo? (video)

Anita Olivieri è, ancora una volta, al centro di polemiche sui social: dopo le infelici battute sull’Autismo, sulla Sindrome di Down, sul Morbo di Parkinson oggi è arrivata anche quella sull’Alzheimer.

E’ impossibile da immaginare ma, ogni volta che la concorrente del Grande Fratello sembra aver toccato il fondo riesce ad andare ancora più giù.

Sarebbe facile fare dell’ironia, spesso l’abbiamo usata per le infelici uscite della Olivieri, ma questa volta non ci si può passare sopra.

Una delle conseguenze dell’Alzheimer, che forse Anita non conosce, parlando spesso per cliché da due lire, è l’oblio; degli altri in primis, di se stessi poi.

Ecco, immaginiamo cosa possa voler dire perdere, piano piano, ogni cognizione di sé, fino a restare privo dell’unico bene che possediamo tutti, a prescindere da genere, età, estrazione sociale, la dignità.

Con un plus, però, quello di non poter contare sull’affetto dei propri cari, perché questa malattia, a poco a poco, li cancella.

E immaginiamo, anche, cosa possa significare per un figlio che la propria madre non lo riconosca più, che lo guardi come si guarda un estraneo, che non esistano più baci, abbracci, carezze, tenersi per mano, perché di fronte, ormai, sia ha poco più di un fantasma in carne e ossa.

Ecco, chissà se Alfonso Signorini, anche questa volta, come in tutte le altre occasioni, lascerà passare in silenzio l’ennesima mancanza di rispetto del tanto decantato cast o ne approfitterà per far passare un messaggio diverso da “meglio se cambiate canale”.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE WHATSAPP, clicca QUI

I PIU' LETTI