Grande Fratello, Alfonso Signorini a ruota libera: “Il mio concorrente preferito e chi poteva dare di più. Shaila mi ha spiazzato”

Alfonso Signorini è riuscito a portare nuovamente la nave del Grande Fratello in porto dopo oltre sei mesdi di trasmissione.
E così il conduttore ha detto la sua in merito all’ex inquilino della casa che ha apprezzato di più, rivelando anche cosa pensa della vittoria di Jessica Morlacchi ai danni di Helena Prestes.
Successivamente, ha parlato di Shaila Gatta e Lorenzo Spolverato, ammettendo che sapeva della decisione della ballerina di lasciare in diretta il suo fidanzato.
E poi ha parlato anche della prossima edizione del Grande Fratello, facendo intuire se rimarrà o meno alla conduzione.
Andiamo a vedere cosa ha dichiarato.
L’intervista ad Alfonso Signorini sul Grande Fratello
Alfonso Signorini, dopo una settimana dalla fine del Grande Fratello, si è sbottonato in un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni.
E così ha rivelato quale concorrente ha preferito nel reality, dicendo anche un nome a sorpresa:
“Io tifavo per Mariavittoria perché è simile a me: un po’ folle, si innervosisce, sbotta e il giorno dopo si “resetta”. Mi piacevano il suo modo di fare e la sua personalità. Mi ha sorpreso Mattia Fumagalli. Non è un personaggio solo macchiettistico, ma è anche pieno di profondità e malinconie. Mi ha molto colpito, mi spiace non averlo conosciuto prima, lo avrei fatto entrare fin dal primo giorno nella Casa”.
Ecco cosa pensa Alfonso Signorini sulla vittoria di Jessica Morlacchi e sul percorso di Helena Prestes:
“Jessica, nella sua semplicità, è la vincitrice della porta accanto, insicura, un po’ malinconica, che cerca l’anima gemella. In fondo è un po’ come ancora crede nell’amore e nel sogno. È chiaro che Helena, arrivata seconda, è stata la protagonista indiscussa del programma, ma lei il suo “GF” l’ha vinto trovando l’amore con Javier“.
Alfonso si è poi espresso su Shaila Gatta, svelando che voleva persuadere l’ex velina dal suo intento di lasciare Lorenzo Spolverato in diretta, ma senza avere successo:
“Sapevo che voleva un confronto, ho fatto di tutto per parlare con lei prima della diretta e darle la possibilità di capire che sarebbe stato un gesto clamoroso, ma lei era decisa. Non mi aveva fatto capire che sarebbe stata così dura e lapidaria nel suo giudizio. Fuori dallo studio lo è stata ancora di più, non ha voluto nemmeno un confronto. È vero che è stato un amore a tratti stucchevole e teatrale, però ultimamente si erano rimessi assieme. Non so proprio cosa sia successo. Non si sentiva più amata, ha voluto chiudere lì”.
E poi Signorini ha parlato anche di Lorenzo Spolverato, predicendo per lui un futuro nel mondo della televisione, trovandolo anche molto teatrale:
“Lorenzo ha dato molto al programma, forse era il più talentuoso e, se ben istruito, nel mondo dello spettacolo potrebbe fare tante cose: l’inviato, il conduttore, l’attore. A me non è piaciuto il suo modo impostato di fare, parlava come un attore dell’Actors Studio che sceglie di volta in volta quale versione mostrare”.
Ecco chi secondo il conduttore poteva dare di più:
“Nessuno quest’anno è rimasto nell’ombra. Forse da Emanuele Fiori e Maxime Mbandà mi aspettavo qualcosa di più. Bernardo Cherubini ha dato meno e non si è potuto raccontare a causa di alcuni vincoli legali”.
Infine, Alfonso Signorini ha detto cosa ha intenzione di fare nei prossimi mesi, mettendo il dubbio la sua presenza alla prossima edizione del Grande Fratello:
“Francamente adesso ho bisogno di vacanza: la spina l’ho staccata e quello che devo fare è solo riposarmi dal lavoro. Mi aspettano ancora tre mesi molto intensi. Non ho ancora in mano né la data né la durata della prossima edizione, né so chi voglia farla. Il mio obiettivo è stare fermo il più possibile. Ho bisogno di ritrovare me stesso. Tanto che ho deciso di passare il giorno del mio compleanno, il 7 aprile, in viaggio. Ho scelto apposta una meta lontanissima per stare 36 ore in aereo ed evitare qualsiasi contatto con il mondo”.
Tutta la verità sul Grande Fratello 2025
Il canale Instagram di Mondotv24
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!