Grande Fratello, Alfonso D’Apice svela come va con Chiara Cainelli e lancia una frecciata a Federica Petagna: “Ingigantito gelosia”

Alfonso D'Apice

Alfonso D’Apice, dopo qualche mese dalla fine del Grande Fratello, sta continuando la sua storia con Chiara Cainelli anche lontani dalle telecamere.

Infatti i due, dopo essersi conosciuti nella casa più spiata d’Italia, stanno ancora insieme, nonostante lui sia di Napoli e lei di Trieste.

Ma Alfonso D’Apice non ha parlato solo della sua attuale fidanzata, ma anche di quella passata.

Infatti, ha lanciato una stoccata a Federica Petagna, con la quale aveva partecipato a Temptation Island e l’aveva ritrovata proprio al GF, fidanzata però con l’ex tentatore Stefano Tediosi.

Andiamo a vedere cosa ha rivelato Alfonso D’Apice su Chiara e Federica.

Le rivelazioni di Alfonso D’Apice su Chiara Cainelli e Federica Petagna dopo il GF

Nelle scorse ore Alfonso D’Apice è stato ospite a Radio Radio da Giada De Miceli nel suo programma Non Succederà Più, dove ha rivelato come sta andando la sua relazione con Chiara Cainelli e ciò che non gli è andato giù su quanto successo con Federica Petagna:

“Sicuramente anche in base alla persona che hai accanto ti puoi rendere conto di alcune cose e purtroppo nei miei vari programmi sono state raccontate cose a mio avviso non vere o girate per andare a vantaggio o a svantaggio di qualcuno, però diciamo adesso con Chiara è una storia molto più matura. Anche se tante convinzioni che ci sono, perché magari sono state dette in generale, non erano poi così reali no… si è calcata un po’ la mano rispetto a quella che era la verità, convinzioni in merito al mio essere geloso o allo stile di vita. In alcune cose Federica ha esagerato, anche perché infatti, tante persone nel rapporto con Chiara immaginano chissà cosa accade e invece… ci sorrido, perché oramai stiamo insieme da 5 mesi, Chiara è una delle persone più… veramente che vuole godersi la vita più di tutti, è libera: uso questo termine che è stato usato più volte e lo vado a usare anche io, è una delle persone più libere di questo mondo… infatti tante volte dicono “scusa ma come facevano a dire che tu eri così geloso?”. E va bene lo hanno detto, non fa niente, ce lo prendiamo. Mi vivo questo rapporto qua e fortunatamente stiamo veramente, veramente bene“.

Alfonso ha poi detto che i fandom dei reality sono tossici:

È stato veramente raro che si sono create delle amicizie che poi si portano negli anni e purtroppo è così. Diciamo che tu vivi un percorso insieme, ti lega quel percorso e poi ognuno torna alla propria vita, sì c’è il messaggino ogni tanto, la chiamata se ti trovi in zona… poi purtroppo c’è anche un neo pesante che è quello lì dei fanclub dei fan che sono una cosa bella però a volte anche un po’ tossica, per esempio se tu in casa hai avuto un litigio con una persona, poi dopo fuori magari chiarisci però quella stessa persona ha delle difficoltà con i suoi fan che possono metterla in difficoltà. È veramente un discorso molto particolare, perciò io tante cose con tante persone magari mi sono visto, mi sono sentito e non ho mai raccontato proprio per non mettere in difficoltà nessuno di loro. Perché fuori non siamo più dei concorrenti ma siamo delle persone, immagino pure tu magari litighi con una tua amica, poi magari fai pace… quando si mettono tante persone insieme che vogliono provare a gestire la vita di un’altra persona è lì che c’è il problema. Quando tu sei un fan inteso che tu sei un sostenitore di quella persona che sostiene le sue scelte a prescindere da quelle che fa e quindi sostieni il tuo beniamino è una cosa bellissima e una cosa fantastica; dal momento in cui non sei più un fan ma diventi, cioè vai a insultare l’avversario… quello è… poco carino! Io infatti ho sempre cercato, quando le persone hanno tenuto me come beniamino e hanno attaccato qualcun altro io ho sempre detto se mi volete bene non la fate questa cosa. Se sostenete me io sono l’uomo più felice del mondo però se andate ad attaccare una persona semplicemente perché io ci ho litigato o perché non fa parte dei miei amici questi non va bene. Quindi se fate questo io non sono d’accordo e devo dire che è stato capito da tante persone”.

Infine, Alfonso D’Apice ha detto la sua sulla sua ex Federica Petagna, svelando se l’ha risentita fuori dalla casa del Grande Fratello:

Non so se è ancora fidanzata con Stefano, non seguo. Adesso non sento più Federica, lei ha la sua vita io la mia, assolutamente non è vero che io ho mai contattato Federica dopo il Grande Fratello. A parte che ero già fidanzato con Chiara, ma poi a prescindere, fidanzato o meno non l’avrei contattata più, ci siamo sentiti solamente per una bolletta del telefono. Dopo il percorso che ho fatto in Casa sono uscito con delle consapevolezze veramente forti. Ti racconto un aneddoto: sono talmente tranquillo che qualche volta quando andavamo in studio noi eliminati in puntata siamo stati anche in macchina io, Federica e Stefano. Il passato non conta più, non c’è più“.

Tutta la verità sul Grande Fratello 2025

Il canale Instagram di Mondotv24


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Alessio Severo
Parliamo di: