ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Grande Fratello, ad un mese dall’inizio ascolti flop e concorrenti troppo costruiti, riuscirà l’edizione a spiccare il volo?

“Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti”. Il Grande Fratello quest’anno è un potpourri di personaggi (e non a caso viene utilizzata questa parola).

Il caro Alfonso aveva ripromesso al suo pubblico un ritorno a quella sana genuinità di un tempo in cui i personaggi smettevano di essere tali e vestivano i panni più comodi, quelli di se stessi. Ma purtroppo non è tutto oro ciò che luccica e anche le persone definite “Comuni” o più comunemente non Vip indossano i panni dei più astuti teatranti portando in scena però, un misero spettacolo.

Grande Fratello – la gloria e la caduta

Come poter dimenticare i tempi di gloria avuti qualche anno fa, in cui anche la live aveva ascolti eccezionali e il pubblico era catturato dal talento e dalle sorti del popolo del Grande Fratello, tutto questo però per Alfonso e autori è un lontano ricordo, seppur ancora agognato.

Non è servito a sollevare gli ascolti neanche la new entry: Beatrice Luzzi, lodata e osannata l’anno trascorso al Grande Fratello e avente in essere la consegna di un tapiro per il siparietto “Trapunta” con Signorini.

Insomma quest’edizione, dopo un mese di messa in onda, a tutti gli effetti si afferma come un vero e proprio flop!

I protagonisti per quanto impegnati nelle più disparate performance: balletti by Enzo Paolo Turchi, prove di recitazione by Luca Calvani e Iago Garcia e dulcis in fundo anche nella creazioni di ship vere o raccomandate, non riescono ad attirare il pubblico, tanto da portare la programmazione a calare non soltanto di ascolti ma proprio di messa in onda, da due volte a settimana a solo una.

Le opinioniste del Grande Fratello

Cesara e Beatrice cercano a loro modo di catturare l’attenzione con punzecchiamenti e una palese antipatia, ma purtroppo, anche questo non basta ad acquisire nuovi consensi. Non parliamo poi di Rebecca Staffelli, una bravissima ragazza e anche di grande talento, segregata all’angolo più remoto a cui si concede forse dopo la mezzanotte di proferire parola.

Più che a Beatrice il tapiro andava consegnato al bancone social inesistente!

Il presentatore

E poi arriva lui, il caro Alfonso, gioia e diletto per ogni estimatore o meno di reality, che poi di per sé Alfonso potrebbe essere tanto di più se, forse, invece che concentrarsi e puntare il tutto e per tutto sulle ship puntasse un pochino di più all’essenza, all’essere e all’accapigliarsi live.

Ovvio la rotta presa dall’autorità Mediaset non lascia tanto spazio all’immaginazione ma la retorica del “Volemose bene” ad ogni costo in TV non funziona, Temptation Island Docet!

E se poi a tutto questo aggiungi la chiusura in casa di gente che più che di mestiere nasce come mestierante, be il gioco rischia di non valere il montepremi messo in palio.

Ci rimane da dire solo una cosa ad un mese dall’inizio: “Lasciate ogni speranza, voi ch’intrate!”

E noi le speranze le abbiamo abbandonate da molto tempo! Ma siamo sempre in tempo per ricrederci… Chissà!

Canali Social MondoTv24

ISCRIVETEVI AI NOSTRO CANALi UFFICIALi per rimanere aggiornati in merito a tutti gli accadimenti di Gossip e News 2024.

https://whatsapp.com/channel/0029Va80SUt2v1IjX0CbW03c

 


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Mariangela Ragno
Mariangela Ragno
Nata in Sardegna precisamente a Cagliari nel 1993. Aspirante Writer. Sognatrice incallita, esperta di moda soprattutto nel campo dell’Hair. Ho collaborato per diversi anni nel campo dell’Hairstylist e della moda. Mi ha da sempre appassionato viaggiare per scoprire nuove culture e la musica in tutte le sue declinazioni.

I PIU' LETTI