Grande Fratello 2025 news: quando inizia, concorrenti, opinionisti, televoto e durata

Contenuti dell'articolo

La diciannovesima edizione del Grande Fratello è alle porte, tra qualche settimana riapre la Casa più spiata d’Italia. L’appuntamento è in prima serata su Canale 5 con una grande novità in arrivo: infatti, per la prima volta ci sarà Simona Ventura al timone.

Dopo settimane di silenzio, in queste ore stanno iniziando a circolare molti dettagli in merito a ciò che vedremo.

Dalla data d’inizio ai primi concorrenti, passando per i nomi degli opinionisti, il sistema di votazione e la durata del programma: ecco le prime news sul nuovo GF.

Grande Fratello 2025, quando inizia?

La data del debutto è prevista per lunedì 29 settembre 2025, ovviamente in prima serata su Canale 5, subito dopo La Ruota della Fortuna. Stando ai listini pubblicati da Publitalia 80, il programma dovrebbe andare in onda anche il venerdì sera.

Grande Fratello 2025, il cast

Nelle ultime ore, Mediaset ha ufficializzato i primi cinque concorrenti nip che entreranno nella Casa. Il primo è Matteo Azzali, pugile. Il 47enne è anche un grande appassionato della Divina Commedia, tanto da saperla a memoria. Tra Instagram (@matteo_azzali2) e TikTok (@matteo.azzali) ha complessivamente circa oltre 70 mila follower.

La seconda gieffina è Anita Mazzotta, una giovane piercer. Anche lei su Instagram ha molti seguaci, quasi 60 mila, fra i quali compaiono i nomi di noti influencer.

Il terzo partecipante è Jonas Matteo Pepe, ha 24 anni, è di Roma, studia all’università e ama la filosofia. Lavora come attore e modello ed è apparso in molte campagne pubblicitarie.

Omer è il quarto concorrente. Alle spalle ha una storia molto toccante: ha visto la sua casa andare a frantumi ed è dovuto scappare dal suo paese a causa della guerra.

Il quinto nome annunciato, invece, è quello di Francesca, una giovane romana madre di due figli. Il GF è la sua occasione di rinascita, dopo aver scoperto che l’uomo con cui era sposata la tradiva.

GF 2025, gli opinionisti

Tanti sono stati i nomi circolati per il ruolo di opinionista, al fianco della padrona di casa Simona Ventura. Stando alle ultime indiscrezioni, però, quest’anno in studio arriveranno ben tre ex gieffini.

Infatti, a commentare le gesta dei nuovi concorrenti saranno Cristina Plevani, vincitrice del GF 1, Floriana Secondi, vincitrice del GF 3, e Ascanio Pacelli, ex del GF 4.

Secondo Affari Italiani, sarebbe previsto anche il ritorno di Sonia Bruganelli.

Il televoto

Per evitare le polemiche sorte nelle ultime edizioni, quest’anno il sistema di votazione sarà solamente via SMS. Esattamente come è stato fatto per The Couple e L’Isola dei Famosi, non ci sarà più la possibilità di votare gratuitamente tramite l’app Mediaset Infinity.

La durata

Come voluto dallo stesso Pier Silvio Berlusconi, il GF 19 non avrà più una durata di oltre 6 mesi. Infatti, saranno circa 100 i giorni in cui i concorrenti rimarranno sotto le telecamere 24 ore su 24.


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Simone Fortunati
Parliamo di: ,