Grande Fratello 2025, eletto il primo superfinalista: ecco chi è il concorrente già sul podio
Lunedì 15 dicembre, in prima serata su Canale 5, è andata in onda la tredicesima e penultima puntata del Grande Fratello, condotta come sempre da Simona Ventura.
La serata ha dato il via alla corsa verso la finalissima di questa edizione, che è slittata a giovedì 18 dicembre. In casa, sono rimasti cinque concorrenti e tra di loro, proprio stasera, è stato eletto il primo superfinalista. Ecco di cosa si tratta.
Chi è il primo superfinalista
Nel corso della serata, segnata da colpi di scena, decisioni importanti e ultimi confronti, uno dei cinque gieffini finalisti ha conquistato il titolo di superfinalista, ovvero colui che salterà le prime sfide al televoto della serata finale e che quindi salirà direttamente sul podio verso la conquista della vittoria.
L’elezione del primo superfinalista
Chiamati in diversi luoghi della casa, ogni concorrente ha scritto in una busta il nome del gieffino che avrebbero voluto come superfinalista, mandandolo direttamente sul podio e facendogli evitare tutti i televoti della finale di giovedì.
I cinque finalisti sono stati invitati in studio per un vero e proprio spoglio dei voti. Jonas Pepe ha votato per Anita Mazzotta. Giulia Soponariu ha scelto Grazia Kendi e quest’ultima ha votato Giulia. Anita ha scritto il nome di Jonas, mentre Omer ha optato per Anita, che di conseguenza, avendo ricevuto due voti, è la prima superfinalista ed entra di diritto nel podio della finale.
Chi sono i finalisti del GF 2025
La prima a diventare finalista ufficiale di questa edizione è stata Giulia Soponariu. La giovane modella ha ottenuto il 26% delle preferenze in un televoto che l’ha messa di fronte a Donatella Mercoledisanto, Rasha Younes, Omer Elomari, Francesca Carrara e Simone De Bianchi.
Il secondo finalista è stato invece Jonas Pepe, che ha raccolto il 45,9% dei voti del pubblico in un televoto contro Omer, Grazia Kendi e Mattia Scudieri.
Durante la semifinale della scorsa settimana, numerosi televoti flash hanno determinato l’ingresso in finale di altri due partecipanti: Anita Mazzotta è diventata la terza finalista con il 55,6% delle preferenze, mentre Grazia Kendi ha conquistato la puntata finale con il 70,3%.
Nella serata di lunedì 15 dicembre, invece, Omer Elomari è diventato il quinto finalista ufficiale dopo aver superato con il 52,67% un televoto contro Domenico.
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!