Grande Fratello 2025, cosa ci ha lasciato l’edizione di Simona Ventura? L’opinione di MondoTV 24
Sono passati alcuni giorni da giovedì 18 dicembre, data della quattordicesima e ultima puntata del Grande Fratello 2025 condotto da Simona Ventura.
In finale c’è stato il trionfo non così inaspettato della favorita Anita Mazzotta, che ha avuto la meglio di Giulia Soponariu per pochissimi punti percentuali.
Sul podio Jonas Pepe, seguito da Grazia Kendi e Omer Elomari.
Anita, dopo aver tristemente perso sua madre ed essere uscita dalla casa del Grande Fratello 2025 per nove giorni, è rientrata per continuare la sua esperienza, avvicinandosi particolarmente a Jonas, con cui è nata una relazione.
E ciò, alla fine, ha pagato, visto il grande fandom “Jonita” che si è creato per loro, portandola alla vittoria.
Dati alla mano, è stata l’edizione e la finale del Grande Fratello meno viste in assoluto, con il reality che, dopo un buon inizio con 2,8 milioni di telespettatori, è sceso sotto i 2 milioni in tutte le altre dirette, esclusa la seconda, con la finale che è piombata a 1,6 mln.
Andiamo a vedere le possibili ragioni di questo insuccesso dell’edizione nip del Grande Fratello.
Grande Fratello 2025: tanti bassi e pochi alti per Simona Ventura
Simona Ventura, al venticinquesimo anniversario del Grande Fratello, ha promesso un difficile ritorno alle origini che non c’è stato.
Infatti, era stato detto che non ci sarebbero stati contatti con l’esterno, ma le tante ospitate di Valentina Piscopo, ma anche di Carlotta Vendemmia, di parenti e amici dei concorrenti hanno rappresentato una sorta di continuazione con le edizioni vip targate Alfonso Signorini.
Inoltre, è stato tirato per le lunghe il triangolo composto da Domenico D’Alterio, Benedetta Stocchi e Valentina Piscopo che, se all’inizio poteva creare interesse, ha portato allo sfinimento dei telespettatori, visto che per settimane si è parlato di cose dette e ridette.
Abbiamo avuto scontri accesi tra Jonas Pepe e Omer Elomari, così come uscite infelici come nel caso di Simone De Bianchi, Francesca Carrara, Domenico D’Alterio e Benedetta Stocchi, con la punizione che è stata la nomination d’ufficio.
I concorrenti nip non hanno appassionato molto il pubblico, che sembra ormai preferire i vip, avendo maggiore interesse per i personaggi già conosciuti.
Ma, oltre a ciò, è evidente che c’è una sorta di crisi per i reality, con il Grande Fratello e L’Isola dei Famosi che non riescono più a replicare i risultati di diversi anni fa.
E i programmi Mediaset di successo rimangono solamente le fiction e serie turche, oltre a quelli targati Fascino e Maria De Filippi, come Temptation Island, Uomini e Donne, Amici e Tu si que vales, che sono ancora seguitissimi, macinando record ogni anno.
C’era il potenziale per fare bene, visto che gli inquilini del Grande Fratello 2025 hanno creato diverse liti, discussioni e dinamiche all’interno della casa più spiata d’Italia.
Ma i tempi ristretti per Simona Ventura, complice l’allungamento inaspettato de La ruota della fortuna fino alle 22, costringendo il GF a una sorta di seconda serata fino a poco dopo mezzanotte, ha fatto sì che la conduttrice abbia sorvolato diversi argomenti interessanti, interrompendo anche alterchi durante la diretta per seguire il copione e gli orari stringenti.
L’ex opinionista dell’ultima edizione de L’Isola dei Famosi è stata meno spontanea e ha seguito maggiormente il gobbo rispetto ad Alfonso Signorini, che con le sue gaffe divertiva il pubblico, oltre al fatto che da giornalista di cronaca rosa era appassionato agli inciuci, volendo sempre indagare a fondo.
Ultima cosa ma non per improtanza, il Caso Signorini alzato da Fabrizio Corona ha anche influito sulla finale del Grande Fratello 2025, visto che è scoppiato poche ore prima, insinuando dubbi sulla regolarità dei casting e sulla veridicità di quanto accade nel reality.
Dunque, non è stata un’edizione del Grande Fratello all’altezza del venticinquesimo anniversario, visto che i protagonisti verranno dimenticati in poche settimane o mesi dal pubblico, che spera ora di poter vedere il Grande Fratello Vip il prossimo marzo o settembre, con o senza Alfonso Signorini, con magari dei personaggi più interessanti.
E, con L’Isola dei Famosi che salterà un anno a causa di problemi di location per delle rivolte degli indigeni, ci si interroga sul fatto di far riposare anche il Grande Fratello nel 2026, visto che è stato portato fino all’usura con edizioni lunghe sei mesi e pochi effetti sorpresa.
Si è vociferata anche una rivoluzione tra gli autori per provare a tornare ai fasti del passato, con l’amministratore delegato di Mediaset Pier Silvio Berlusconi che deciderà nelle prossime settimane il futuro del GF Vip, diventato incerto dopo il Caso Signorini.
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!