domenica, Settembre 8, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Grande fratello 2023 vince la sfida: sbaraglia la concorrenza e batte il Grande Fratello vip 7. Gli ascolti TV sorprendono!

Grande fratello 2023 vince la sfida Auditel: in prima serata TV, sbaraglia la concorrenza del Grande Fratello vip 7!

Il gioco del Grande Fratello 2023 segna al via un nuovo dato di ascolti TV inaspettato, facendo meglio del predecessore Grande Fratello vip 7, sbaragliando inoltre, al contempo, la concorrenza dei diretti competitor nei palinsesti TV e streaming. É quanto si rileva con la sottoscritta penna Serena Granato, su Mondo TV 24, relativamente ai dati di ascolti TV registrati dalle proposte dei programmi andati in onda nella gara Auditel della scorsa serata, ossia gli ascolti e dunque il volume di annessi ascoltatori, in valori percentuale e assoluto. Dati relativi alla Battle TV datata 11 settembre 2023, nella cui prima serata il Grande Fratello 2023 si impone come il programma più seguito prima della proposta Rai e in proporzione a parità di durata,  al dato di media percentuale del 23% di share. In valore assoluto, invece, il Grande Fratello 2023 é preceduto dalla prima proposta del diretto competitor della TV di Stato, Il giovane Montalbano, per il numero in valore assoluto  di telespettatori registrato nell’intera durata di messa in onda.

La classifica che segue alla sfida Auditel

Ottima partenza, quindi, per la nuova edizione del ‘Grande Fratello’ su Canale5, che ottiene in media, dalle 21.29 all’1.08, un ascolto di 2.994.000 spettatori con il 23.01% di share. Su Rai1, ‘Il Giovane Montalbano’ (con un durata molto inferiore, dalle 21.36 alle 23.32) registra 3.154.000 spettatori e il 18.36% di share. Ma nel periodo a parità di durata, di sovrapposizione tra i due programmi (compreso dalle ore 21.37 alle 23.31), è il reality di Canale5 ad avere la meglio con una media di 3.666.000 spettatori e il 21.37% di share contro 3.145.000 e il 18.33% di share della fiction di Rai1.

Al terzo posto sul podio, nella sfida Auditel, ‘Lucy’ su Italia1, con 1.250.000 spettatori e il 6.83% di share.

La nuova edizione del gioco della Casa più spiata d’Italia, quindi, unitamente alla linea editoriale voluta dai vertici di casa Mediaset, l’azienda di diffusione facente capo all’Ad Piersilvio Berlusconi, si rivela essere vincente.

La risposta del Grande Fratello 2023 ai detrattori

Questo, a dispetto dei detrattori, in particolari i telespettatori attivi via social che nell’attesa per il via al gioco della Casa si dicevano pronti a scommettere in un flop annunciato del Grande Fratello vip 2023 con la preannunciata svolta anti-trash. Il cambiamento radicale del gioco, che si propone al Grande Fratello 2023, rappresenta le prese distanze di Mediaset, incluso il conduttore del gioco Alfonso Signorini dalla condotta assunta da una compagine di vip ingaggiati tra i concorrenti nel cast dello scorso Grande fratello vip 7.

Il che si evince alla prima puntata del Grande Fratello 2023, nel momento in cui Alfonso Signorini stigmatizzerebbe il Grande Fratello vip 7 liquidandolo non troppo velatamente come una brutta pagina di TV, da stracciare dunque, a sfavore dei vipponi che vi hanno preso parte, tra cui i più amati dall’occhio pubblico. Come la “Reina” venezuelana Oriana Marzoli -che intanto si dichiara nostalgica del suo Grande fratello vip 7 e lancia una freccia al Grande Fratello 2023.


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Giuseppe Currado
Giuseppe Currado
Imprenditore, Speaker Radiofonico. In vari anni ha sviluppato competenze in diversi settori specializzandosi nell’ambito editoriale e della sicurezza sul lavoro. Fondatore di MondoTV24, Spazio Wrestling, Tuttocalciomercato24. Appassionato del Festival di Sanremo da sempre, nel corso degli anni ha presenziato presso la Sala Stampa Lucio Dalla durante la manifestazione partecipando alle votazioni delle canzoni. Dal settembre 2023 proprietario di Recensiamo Musica, portale presente da anni nel mondo musicale al quale sta fornendo la sua esperienza per rilanciarlo in maniera incisiva nel mondo editoriale.

I PIU' LETTI