Grande cambiamento in Formula 1: in arrivo la ‘Sprint Race’

di Angelo Sorbello

Pubblicato il 2021-04-28

Grande rivoluzione in vista per la Formula 1, per il futuro è in arrivo la Sprint Race che ha ottenuto il voto unanime della Commissione F1 e di tutti i dieci Teamdel mondiale. Adesso si procederà alla sperimentazione fissata per Silverstone, nel Gp di Gran Bretagna nel weekend del 17 e del 18 luglio e …

article-post

Grande rivoluzione in vista per la Formula 1, per il futuro è in arrivo la Sprint Race che ha ottenuto il voto unanime della Commissione F1 e di tutti i dieci Teamdel mondiale.

Adesso si procederà alla sperimentazione fissata per Silverstone, nel Gp di Gran Bretagna nel weekend del 17 e del 18 luglio e poi a Monza nel fine settimana del 11 e 12 settembre 2021.

Ancora da decidere invece il terzo Gp di sperimentazione che dovrebbe essere in Brasile, ma al momento a causa della pandemia di Covid19, il Gp del Brasile non è ancora sicuro che si disputerà. 

Nei due GP, di Gran Bretagna e Italia, dunque il programma risulterà quasi del tutto rivoluzionato: il venerdì, accanto alle libere, si terrà la sessione di qualifica per stabilire lo schieramento di partenza appunto della Sprint Race che a sua volta servirà a formare la griglia di partenza del GP vero e proprio della domenica. I primi tre riceveranno rispettivamente 3, 2 e 1 punto.

 

Angelo Sorbello

Vivo a Genova, sono laureato, ho lavorato per diverse testate giornalistiche, tra cui Il Giornale e il Secolo XIX. Ho diverse passioni, tra cui il wrestling in particolare la WWE.

Potrebbe interessarti anche