ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Gli artisti italiani più ascoltati su YouTube nel 2024, sorprese nei primi posti

Quali sono gli artisti più ascoltati su You Tube nel 2024? Scopriamolo insieme!

Geolier domina la classifica, dietro Annalisa e Angelina Mango ma la vera sorpresa è Sfera Ebbasta!

Per alcuni galeotto è stato Sanremo. La partecipazione all’ultimo Festival è stato il giusto trampolino di lancio per affermarsi ancora di più nel panorama musicale italiano. E’ il caso di artisti come Angelina Mango che sul palco dell’Ariston ha trionfato con il brano “La Noia” arrivando poi in sesta posizione durante la competizione canora degli Eurovision Song Contest. Il suo ultimo album “Pokè melodrama”, da cui l’ultimo singolo “Melodrama”, ha fin da subito conquistato tutti facendo incetta di ascolti. Anche Geolier non è da meno e, secondo classificato con “I’p me tu p’te”, ha ottenuto un successo tale da posizionarsi in pole position nella classifica degli artisti più ascoltati su You Tube, merito sicuramente anche del suo ultimo progetto musicale “Dio lo sa”. Che dire invece della cantante dei record Annalisa che, nonostante il suo brano sanremese “Sinceramente” si sia attestato solo in terza posizione, ha da lì inaugurato un anno ricco di riconoscimenti e successi guadagnandosi il premio Global Force Award ed entrando di diritto nella Top 100 Billboard Global, la classifica dell’autorevole rivista musicale?

Tutti e tre gli artisti sono nella top 10 della classifica stilata da Esse Magazine: Geolier al primo posto, seguito da Annalisa in seconda posizione. Quinta classificata Angelina Mango, davanti a Mahmood vincitore morale dell’ultimo Festival di Sanremo. La sua “Tuta Gold” così come il suo ultimo album “Nel letto degli altri” ci hanno fatto ballare nei mesi post sanremesi, al punto da diventare la colonna sonora simbolo dell’ultima kermesse canora.

Conferma il suo successo anche senza aver cantato all’Ariston, Ultimo. L’artista romano, voce e autore del successo estivo “Altrove”, che solo qualche mese fa ha annunciato che diventerà presto papà si riconferma uno tra gli artisti più seguiti e ascoltati di You Tube, posizionandosi in quarta posizione. Nulla di strano direte voi. Se non fosse che a posizionarsi prima di lui in classifica ci sia il rapper Sfera Ebbasta.

Sfera Ebbasta colpisce ancora e occupa il terzo posto in classifica

Chi l’ha detto che per essere amati dal pubblico si debba necessariamente aver appena sfornato un nuovo singolo o un nuovo album? E’ questo il caso del rapper Sfera Ebbasta che, pur non avendo pubblicato alcun album nel corso dell’ultimo anno, è tra gli artisti più seguiti del panorama italiano su You Tube, dove vanta oltre 173.999.863 views. Un risultato davvero inaspettato e molto positivo per il rapper italiano, il cui ultimo album “X2VR” risale al novembre 2023.

In settima posizione troviamo poi la bella Rose Villain, conosciuta dal grande pubblico in seguito alla sua partecipazione a Sanremo con l’iconico brano “Click boom”, contenuto nel suo ultimo album “Radio Sakura”, uscito in occasione della giornata internazionale della donna l’8 marzo scorso. Rose è seguita poi da Lazza, il cui nuovo album dal titolo “Locura” dovrebbe essere prossimo all’uscita a giudicare dagli ultimi indizi lasciati dal cantante, pronto ad inaugurare il suo prossimo tour invernale, il Locura tour 2025.

Re dell’estate e del gossip 2024, Tony Effe occupa la nona posizione in classifica. La sua “Sesso e Samba” in collaborazione con Gaia è da considerarsi a tutti gli effetti il tormentone- colonna sonora di questa estate.

Chiude la top 10 Capo Plaza con 109.562.700 views, con il suo ultimo album “Ferite” uscito il 3 maggio.

I dati di ascolto degli artisti secondo Esse Magazine

  1. Geolier, 422.361.172 views
  2. Annalisa, 214.029.209 views
  3. Sfera Ebbasta, 173.999.863 views
  4. Ultimo, 151.153.318 views
  5. Angelina Mango, 140.254.433 views
  6. Mahmood, 135.101.475 views
  7. Rose Villain, 131.161.354 views
  8. Lazza, 122.372.864 views
  9. Tony Effe, 121.100.740 views
  10. Capo Plaza, 109.562.700 views

Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Cecilia Martello
Cecilia Martello
Cecilia Martello vive a Torino, dove studia alla Facoltà di Giurisprudenza. Appassionata di letteratura, scrittura e musica ha conseguito il diploma di maturità classica presso il liceo classico V. Alfieri di Torino, indirizzo comunicazione, approfondendo aspetti legati alla comunicazione giornalistica e pubblicitaria. Dopo il conseguimento della laurea Cecilia ha intenzione ampliare le sue conoscenze nel mondo della comunicazione frequentando un master in giornalismo radiotelevisivo e multimediale.

I PIU' LETTI