Giuliano Peparini racconta alcuni aneddoti oscuri del mondo della danza: “Sfiorato l’abuso fisico”, ecco le sue parole

Giuliano Peparini racconta alcuni aneddoti oscuri del mondo della danza

Nel giorno dell’inaugurazione della sua Academy, Giuliano Peparini si è lasciato andare a un racconto inedito circa retroscena oscuri nel mondo della danza. Intervistato da La Stampa, il coreografo ha rivelato:

“Alcuni insegnanti volevano discutere della lezione o del mio percorso mentre loro si facevano la doccia, completamente nudi. Io mi sentivo a disagio, intuivo che fosse una richiesta strana ma non ero l’unico a ricevere questo genere di ‘inviti’. Paradossalmente era la normalità. Infatti non ne parlai mai in famiglia”.

Infine Giuliano Peparini ha sottolineato l’importanza di tutelare i giovani: “I ragazzi vanno aiutati e tutelati: può accadere di subire la fascinazione di alcuni adulti. Diventano un modello, li ammiri, ma stimare il lavoro di una persona non vuol dire per forza esserne attratti sentimentalmente. È arrivato quindi il momento di rompere questo tabù, di aprire gli occhi ai ragazzi, spiegando che possono dire di no”.

Accademia di arti performative a Roma: «È la mia rivincita dopo tante porte in faccia»

A proposito dell’Accademia aperta, al Messaggero, Giuliano Peparini ha rivelato:

«Avrei potuto aprirla al centro di Roma, ma ho deciso di farlo qui perché conosco le difficoltà della zona, ci sono cresciuto. Tanti ragazzi non hanno la possibilità di spostarsi dalla propria realtà e magari da qui riesco a portare nel mondo dello spettacolo chi non pensava che potesse essere la sua strada», ha dichiarato Peparini, che in materia di difficoltà la sa lunga.

«Da piccolo mi prendevano in giro per la mia scelta di studiare danza e teatro, per il mio atteggiamento effeminato e la voce fine. Ne soffrivo moltissimo. A 14 anni partecipai a ‘Fantastico 9’, ma non lo dissi a nessuno e quando i miei compagni lo scoprirono tramite la televisione ho provato vergogna. Oggi sono fiero di ciò che ero e di ciò che sono e aprire questa accademia è la mia rivincita dopo tutte le porte che mi hanno sbattuto in faccia», ha continuato.

E tra tutti gli insegnamenti, dentro e fuori la sala, camminare a testa alta è uno di quelli a cui più tiene il ballerino e coreografo, dopo aver fatto tesoro della sua esperienza: «Voglio accompagnarli e far capire loro che non devono nascondere la propria passione, ma esserne orgogliosi».


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Simona Russo