Giulia Stabile compie 20 anni, fenomenologia di un talento mai sopra le righe

Giulia Stabile compie 20 anni, fenomenologia di un talento mai sopra le righe

20 Giugno 2022 1 Di Giuseppe Scuccimarri

Giulia Stabile compie oggi 20 anni, l’ultimo dei quali percorso alla velocità della luce, una vita in cui ha dovuto tirare fuori i denti e che la ha aiutata lo scorso anno durante il percorso in Amici 20, dove fatica, talento e impegno devono emergere, ma anche esperienza in cui le spalle larghe e le esperienze vissute hanno il loro peso specifico. Per la ballerina romana probabilmente esiste una vita prima e dopo Amici perchè l’esperienza nel talent e la vittoria dello stesso sono stati il coronamento di un percorso in cui da bruco è diventata farfalla.

La ragazza piena di insicurezze è diventata una donna che si piace e che è consapevole delle proprie possibilità e dei propri mezzi. Oltre a trovare tutto ciò Giulia ha trovato anche l’amore, lei e Sangiovanni sono una delle coppie di giovanissimi più amate. Mai sopra le righe, sempre composta, ha conquistato tutti con il suo sorriso disarmante e la sua simpatia che la hanno portata a misurarsi anche con esperienze diverse da quelle della danza.

Giulia piace perchè tante ragazze si rivedono in lei, piace perchè probabilmente attraverso i suoi racconti di adolescente bullizzata che ha trovato la forza di emergere si rivede qualcuna di loro. Una vera e propria fenomenologia quella di Giulia, una protagonista silenziosa e garbata pronta a conquistare chi la incontra con il suo sorriso e con i suoi occhi pieni di luce . Buon compleanno