Giulia Stabile a Verissimo: “Le ragazze che mi hanno bullizzato a scuola si sono rifatte vive”

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2021-05-22

Ospite questo pomeriggio di Silvia Toffanin, la vincitrice di Amici20 Giulia Stabile, ha parlato del suo percorso nel talent di Canale 5 e del suo amore per Sangiovanni anch’egli allievo della scuola “E’ stato il mio primo bacio- ha raccontato la ballerina- gli ho scritto circa trenta lettere nel corso dei sei mesi di programma” Fra le …

article-post

Ospite questo pomeriggio di Silvia Toffanin, la vincitrice di Amici20 Giulia Stabile, ha parlato del suo percorso nel talent di Canale 5 e del suo amore per Sangiovanni anch’egli allievo della scuola “E’ stato il mio primo bacio- ha raccontato la ballerina- gli ho scritto circa trenta lettere nel corso dei sei mesi di programma”

Fra le tante cose la ballerina ha raccontato anche il periodo dell’adolescenza e della scuola e degli episodi di bullismo che ha dovuto subire da parte delle sue compagne

Gli anni della scuola non sono stati belli- ha raccontato- sono stata presa di mira a scuola, all’inizio da alcune ragazzine, poi da quelle che credevo amiche e che hanno voluto farsi belle agli occhi delle altre, e poi è stato tutto un susseguirsi di avvenimenti, sono rimasta da sola. E’ stata tosta. In questi giorni sto ricevendo molti messaggi, anche da parte loro”

La conduttrice molto turbata dal racconto ha chiesto a Giulia cosa le hanno detto quelle ragazze che ai tempi della scuola la hanno bullizzata.

Mi hanno scritto cose tipo ‘è strano pensare di essere state in classe con la vincitrice di Amici’ o ‘con una ragazza che è amata dal pubblico ‘ un’altra ragazza si è anche scusata, ma adesso è più semplice scusarsi. Le bulle che mi hanno tagliato il giubbotto invece non mi hanno scritto, non si sono più fatte vive, non so se sia un bene o un male”

Una testimonianza che fa riflettere quella della giovane vincitrice di Amici20, che ha sempre affermato durante tutto il suo percorso nel talent di voler essere un esempio per tante ragazze che adesso stanno subendo ciò che ha subito lei. Con la determinazione e il coraggio se ne viene fuori, questo è il messaggio che Giulia continua a lanciare.

 

LEGGI ANCHE

Amici 20, Sangiovanni parla del rapporto con Madame: “Mi ha scoperto, mi ha insegnato un sacco di cose”

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche