Giro d’Italia 13a tappa: orari, percorso e in TV

di Angelo Sorbello

Pubblicato il 2021-05-21

Venerdì 21 maggio si corre la 13ª tappa del giro d’Italia la Ravenna – Verona di 198 km, una frazione quasi completamente pianeggiante e che non dirà molto per la classifica generale, ma che potrà dire molto a livello emozionale. Perché è il turno della Ravenna-Verona, di 198 chilometri, una tappa dedicata alla memoria di …

article-post

Venerdì 21 maggio si corre la 13ª tappa del giro d’Italia la Ravenna – Verona di 198 km, una frazione quasi completamente pianeggiante e che non dirà molto per la classifica generale, ma che potrà dire molto a livello emozionale. Perché è il turno della Ravenna-Verona, di 198 chilometri, una tappa dedicata alla memoria di Dante, a 700 anni dalla sua scomparsa. Il percorso, è completamente piatto, attraversando le pianure del Ferrarese, del Polesine e del Mantovano, con strade rettilinee e larghe.

Il traguardo di Verona sarà situato in centro città, in Corso Porta Nuova all’altezza di Piazza Pravadal, su una strada molto larga. Vista la natura del percorso, è praticamente sicuro l’arrivo in volata. Una giornata di riposo per gli uomini di classifica. Una frazione che vedrà protagonisti i velocisti.

PROGRAMMA, TV E STREAMING

La tredicesima tappa prenderà il via da Ravenna alle ore 12.25 e terminerà tra le ore 16.55 e le 17.20. Potrete seguire la frazione in diretta televisiva su Rai Sport dalle ore 12.00 con Villaggio di partenza,  per poi spostarsi su Rai 2 alle ore 14.00 per la diretta della tappa, e alle ore 17.25 ci sarà il Processo alla tappa. Diretta prevista su Eurosport 1 dalle ore 12.50. Inoltre è garantita la diretta streaming sia su RaiPlay, che su Eurosport Player e Discovery+.

Angelo Sorbello

Vivo a Genova, sono laureato, ho lavorato per diverse testate giornalistiche, tra cui Il Giornale e il Secolo XIX. Ho diverse passioni, tra cui il wrestling in particolare la WWE.

Potrebbe interessarti anche