Giovedì 28 dicembre “Il primo Natale” su Canale5 con Ficarra e Picone

di Angelo Sorbello

Pubblicato il 2023-12-28

Giovedì 28 dicembre su Canale 5, arriva il film “Il primo Natale” diretto da Salvatore Ficarra, Valentino Picone, nel cui cast troviamo gli stessi registi e Massimo Popolizio. Salvo e Valentino, nel film, interpretano un ladro e un sacerdote che faranno un incredibile viaggio nel tempo, andando a ritroso nella storia di oltre duemila anni. I due, infatti, si ritroveranno nell’epoca in cui …

article-post

Giovedì 28 dicembre su Canale 5, arriva il film “Il primo Natale” diretto da Salvatore FicarraValentino Picone, nel cui cast troviamo gli stessi registi e Massimo Popolizio.

Salvo e Valentino, nel film, interpretano un ladro e un sacerdote che faranno un incredibile viaggio nel tempo, andando a ritroso nella storia di oltre duemila anni. I due, infatti, si ritroveranno nell’epoca in cui l’umanità si è ritrovata a festeggiare il primo natale. In questo particolare frangente, l’improbabile coppia si mette alla ricerca di Giuseppe e Maria affinché la nascita di Gesù avvenga secondo la tradizione. Non è un’impresa semplice, visto che Re Erode vuole catturarli. Riusciranno a salvare questa importante festa?

LO SAPEVATE CHE…
Al fine di realizzare questa pellicola dal sapore natalizio, il team di produzione si è avvalso di un budget che ammontava a quasi 6 milioni di euro.

Le location per girare le scene sono state Roma, Ouarzazate, in Marocco per poi spostarsi nuovamente in Italia, precisamente ad Arpino, in provincia di Frosinone.

Angelo Sorbello

Vivo a Genova, sono laureato, ho lavorato per diverse testate giornalistiche, tra cui Il Giornale e il Secolo XIX. Ho diverse passioni, tra cui il wrestling in particolare la WWE.

Potrebbe interessarti anche