Giovanni Allevi: “Sto uscendo dall’Inferno”, il messaggio dell’artista

Giovanni Allevi, con un post sul suo account Instagram, ha voluto aggiornare i fan sulle sue condizioni di salute. Nonostante appaia provato, con la mascherina al volto ed impegnato in quella che sembra una seduta di fisioterapia, Giovanni scrive:

“Adesso sono come un reduce, tormentato dalle ferite e dagli incubi, ma un passo alla volta, eroicamente, sto uscendo dall’inferno. La mia condizione mi conferma che esiste un mondo, fatto di umanità, gentilezza, autenticità e coraggio”.

I fan, gli amici, i colleghi, non hanno tardato a rispondere a Giovanni inondandolo di affetto.
Nel giugno 2022 il pianista, tra i più importanti compositori e musicisti contemporanei, aveva annunciato pubblicamente di essere affetto da mieloma multiplo, circostanza per cui è stato costretto, momentaneamente, ad allontanarsi dalle scene e dedicarsi alle cure necessarie.

Storia difficile quella di Giovanni, autistico ad alta funzionalità (ex sindrome di Asperger), ha sofferto spesso di attacchi di panico; solo dopo un mese dopo aver saputo della propria malattia, a luglio 2022, è venuta a mancare la sorella; le circostanze sembrano indicare si sia trattato di un suicidio a causa di una malattia che la affliggeva da tempo.

Nonostante tutto, grazie alla musica ed all’amore della moglie e dei suoi due figli, Leonardo e Giorgio, anche nei momenti più bui non ha mai smesso di comporre.
Allevi ha condiviso sui social la sua battaglia, senza nascondere i momenti più difficili e dolorosi ed ha raccontato di come la meditazione lo abbia aiutato a sopportare il dolore fisico e mentale della malattia.

Quando a luglio di quest’anno, su qualche sito, è circolata la voce della sua presunta morte, lui stesso, tramite Instagram ha rassicurato il suo pubblico con queste parole:

Per tutti quelli che hanno letto nelle ultime ore una bufala sulla mia dipartita, voglio assicurare che nonostante io continui a combattere per ritornare presto con voi, sono sicuramente vivo e non ho mai amato così tanto la vita come ora”.

Giovanni non ha alcuna voglia di mollare.


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Redazione MTV