Giorgia Todrani bordata a Giorgia Meloni ? Ecco cosa è successo

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-07-27

Che sarebbe stata una campagna elettorale molto tesa e combattuta si prevedeva, ma che il confronto politico si sarebbe spostato anche sui personaggi dello spettacolo lo immaginavano in pochi. Dopo le dichiarazioni di qualche giorno fa di Elodie che si è detta preoccupata per il programma politico di Giorgia Meloni, poco fa un’altra Giorgia, la …

article-post

Che sarebbe stata una campagna elettorale molto tesa e combattuta si prevedeva, ma che il confronto politico si sarebbe spostato anche sui personaggi dello spettacolo lo immaginavano in pochi. Dopo le dichiarazioni di qualche giorno fa di Elodie che si è detta preoccupata per il programma politico di Giorgia Meloni, poco fa un’altra Giorgia, la cantante, ha tirato quella che è sembrata una non troppo velata bordata alla leader di Fratelli d’Italia.

In una storia Instagram la cantante sotto una sua foto in primo piano ha scritto : “Anche io sono Giorgia, ma non rompo i cogl**ni a nessuno” il riferimento è al famoso discorso che Giorgia Meloni ha tenuto tempo fa sulla famiglia tradizionale e dal quale è stato creato un remix famosissimo, non solo, la stessa Meloni riprendendo l’incipit di quel discorso, “Io sono Giorgia“, ne ha fatto il titolo del suo libro uscito nella primavera del 2021.

Cosa accadrà adesso ? Seguiranno le stesse polemiche succedute alle esternazioni di Elodie? Sembra strana la meraviglia degli ambienti politici nell’ascoltare le critiche o i suggerimenti di chi con la politica non c’entra nulla, come se la medesima fosse un affare privato di chi la pratica. Probabilmente la diffidenza della gente e l’astensione da un diritto e dovere fondamentali come il voto derivano proprio dalla scollatura della politica dalla realtà sociale, la mancanza di collegamento con il Paese reale. Siamo solo all’inizio, ma si prevedono 60 giorni di fuoco e non solo per una delle estati più calde di sempre, ma anche per il termometro politico, che sta assumendo sempre più le sembianze di una polveriera pronta ad esplodere.

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche