Gigi Uno Come Te, nella grande festa il duetto con LDA davanti a una piazza strapiena
La prima serata per i trent’anni di musica di Gigi D’Alessio è stata celebrata a Napoli in una Piazza del Plebiscito gremita, con una grande festa a cui hanno partecipato tutti gli amici : Eros Ramazzotti, Amadeus, Vanessa Incontrada, Fiorello, Alessandra Amoroso, Mara Venier, Fiorella Mannoia, Alessandro Siani, Achille Lauro, Andrea Delogu, Stefano De Martino, Vincenzo Salemme, Maurizio Casagrande, Lukè, ma su tutti LDA, i due hanno cantato “Quello che fa male” in quello che è stato il momento più emozionante della serata: “Ti auguro tutto quello che si può augurare a un figlio. Sono orgoglioso di te. Con tanto orgoglio vado in giro a dire ‘Sono il papà di LDA’ ” queste le parole di Gigi D’Alessio per il figlio.
Per quanto riguarda la festa e come Napoli ha risposto, non c’è nulla da dire, la città partenopea sà come ringraziare e rendere omaggio ai suoi figli, perchè piaccia o no, Gigi D’Alessio è quel cantante di cui conosci le canzoni e non sai neanche quando le hai imparate, perchè hanno fatto parte comunque di un pezzetto di vita di ognuno. Azzeccata la scelta di Raiuno di mandare l’evento in diretta in prima serata, Gigi è personaggio abituato alla conduzione televisiva, tante volte si è prestato a svestire i panni del cantante e a vestire quelli dell’intrattenitore.
E proprio con una battuta Gigi D’Alessio ha cominciato la serata, insieme al ringraziamento nel trovare una Piazza del Plebiscito stracolma : “Che meraviglia, è bello essere a casa. Piazza del Plebiscito . Qui intorno ci sono le strade che ho corso da bambino quando avevo i pantaloni corti, quelle che ho attraversato quando la musica è diventata la mia vita. Festeggiare insieme tutto quello che ho vissuto in questi 30 anni. Un napoletano festeggia di venerdì 17? A certe cose non ci credo. E non ci credono neanche i napoletani. Guardate quanti siete. Venerdì 17 è sempre stato un giorno fortunato. Alcuni degli eventi più importanti della mia vita sono accaduti di venerdì 17. Che la festa inizi”
In piazza tutte le generazioni, dai sessantenni ai diciannovenni, e tanti fan da tutte le parti d’Italia, in particolare dal Sud, Taranto, Foggia, Messina, tutti per urlare “Grazie Gigi”. Gli omaggi a Lucio Dalla e Pino Daniele la ciliegina sulla torta a coronamento di un evento straordinario, sabato la seconda serata.
LEGGI ANCHE
Isola senza pace, anche Edoardo Tavassi infortunato, permanenza a rischio, ecco cosa è successo
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!