Giacomo Giorgio contro la sceneggiatura su Ciro in Mare Fuori 5: poi svela se tornerà nella prossima stagione

5 stagioni dopo: Giacomo Giorgio è ancora la punta di diamante della serie tv partenopea da record Mare Fuori. Il personaggio che ha interpretato nel primo ciak di battuta stagionale, Ciro Ricci, ha riscosso un successo incredibile divenendo l’idolo dei fan al punto tale da “costringere” gli sceneggiatori che si sono susseguiti a riaprire alcune battute della narrazione su di lui.

Ciro non tornerà: Giacomo Giorgio fa chiarezza una volta per tutte

Ed è a questo punto che interviene Giacomo Giorgio. “Ciro è morto nella prima stagione”. In un lungo sfogo – messo nero su bianco in una nota pubblicata nelle Instagram Stories – il fratello di Rosa Ricci (interpretata da Maria Esposito) fa chiarezza sul suo personaggio tornato in ribalta nella quinta stagione di Mare Fuori, i cui sei episodi finali sono fuori dalla mezzanotte di ieri su Rai Play.

Le parole di Giacomo

“Ciao a tutti. Il mestiere dell’attore consiste nell’interpretare delle scene che gli sceneggiatori scrivono, non nell’inventarle. Siamo pagati per questo.

Spesso, come per questa stagione di Mare Fuori, un attore può non essere d’accordo con la scrittura perché il percorso del personaggio è sbagliato o perché la scena è scritta male.

Un’attrice di Mare Fuori è incinta: ecco il nome!

Questo è quello che penso delle scene di questa stagione, ma ciò non significa che il mio lavoro diventi un’altra cosa. In qualsiasi caso la professionalità vuole che un attore cerchi di interpretare al meglio delle parole e delle situazioni che gli vengono consegnate.

E io così ho fatto, quest’anno e gli anni precedenti. Credo che il vero percorso di Ciro sia iniziato e finito nella prima stagione, e questo niente lo potrà cambiare.

Quest’anno è stata l’ultima volta che ho incontrato questo personaggio che tanto ho amato, l’ultimo saluto a tutti voi. Vi ringrazio infinitamente per l’amore e l’affetto che mi dimostrate tutti i giorni.

Con tutta l’umiltà e la riconoscenza ci vediamo in altre mille storie che ci aspettano, cercando con l’impegno di meritare sempre la vostra attenzione” conclude Giacomo Giorgio prima di firmarsi.

Mare Fuori 5: un upgrade alla regia, ma la scintilla dello storytelling si affievolisce: ecco i primi sei episodi




Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Simona Russo
Parliamo di: ,