GFVip6, Francesca Cipriani e il razzismo, quando esaltava Salvini al grido “Cacciali via tutti”

Francesca Cipriani e la coerenza sono due linee parallele che non si incontreranno mai e le accuse di razzismo che la Pupa di Sulmona ha rivolto a Soleil Sorge ne sono la dimostrazione, non solo, la ragazzona ha avuto anche l’ardire di affermare che l’italo-americana piangerebbe per finta, proprio lei che delle urla ad effetto, dei pianti improvvisi e delle lacrime invisibili è maestra indiscussa. Che la Cipriani insieme ad altre 4 compagne d’avventura abbia appositamente cavalcato un problema sociale come il razzismo è più che evidente, come è evidente e la Cipriani dovrebbe saperlo che il web non perdona e all’improvviso tira fuori dal suo cilindro ciò che sembrava nascosto o dimenticato.

A seguito della grande enfasi e delle lacrime di circostanza con cui la Cipriani si è scagliata contro la Sorge infamandola, dal web improvvisamente è ricomparso l’intervento dai toni palesemente razzisti e filo-Salviniani di cui la ex Pupa si è resa protagonista durante “I Lunatici” nel 2019, ospite della trasmissione la maggiorata si lasciò andare a un durissimo proclama contro gli extracomunitari esortando il leader della Lega a prendere la famosa ruspa e a cacciarli. La Cipriani pochi giorni prima era stata vittima di uno scippo a Milano e in trasmissione tuonò “Una combriccola di delinquenti extracomunitari tra cui c’è anche una donna incinta”.

Non soddisfatta di quanto affermato la Cipriani nella stessa occasione si profuse in un lungo elogio di Matteo Salvini, raccontando come il leader del Carroccio le avesse risposto su Instagram e quanto lei fosse d’accordo con la sua politica nazionalista e non integralista

“Mi ha risposto dopo quello che ho scritto su Instagram. Vorrei specificare che non sono razzista, ma chi viene nel nostro Paese da irregolare, senza arte né parte, e viene qui per delinquere, rubare, stuprare perché deve rimanere qui? Fa bene Salvini a ripulire un attimino tutto. Chi si arrabbia se li tenga a casa propria. Auguro cose brutte a chi mi ha derubato e a chi deruba anziani e ragazze. Chi mi dice che sono razzista perché non voglio in Italia degli irregolari che vengono qui per delinquere si deve prendere questa gente in casa propria. Io ho paura quando esco di casa. Tanta paura. E devono averla tutti. Chi non ha paura è un incosciente. Salvini mi ha risposto e ha apprezzato le mie parole, lui dice delle cose e le sta facendo, come gli scrivo io gli scrive tantissima altra gente, non risponde solo a me, risponde a tutti se può, è molto presente, coerente ed umile. “

Un vero e proprio endorsement a favore di Salvini e delle sue idee non inclusive che la Cipriani ha voluto ribadire qualche tempo fa in una intervista a Libero Quotidiano

“Il suo pensiero è il mio. Dice le cose a favore del cittadino, vuole il bene della società, eppure gli danno del razzista e cattivo. Non siamo in sicurezza in Italia, ci sono persone irregolari, fanno entrare cani e porci. Mia mamma aveva avuto un infarto, uno di questi qui, ubriaco, l’ha buttata per terra. Milano è invivibile, sono stata derubata tre volte. Salvini non odia le persone di colore, ma vuole che entri brava gente.”

Cosa sarà successo nel frattempo? La Cipriani ha cambiato idea? O nel reality sta seguendo la corrente anti razzista semplicemente per propria visibilità personale condendo il tutto con piagnistei, urla e lacrime finte? Se ci fosse il Festival dell’Incoerenza la Cipriani salirebbe sul podio. A questo punto più che mai occorre stigmatizzare alcuni atteggiamenti dei protagonisti del reality e soprattutto reprimere ogni tentativo di cavalcare problemi sociali gravi come il razzismo al solo scopo di danneggiare una concorrente che si ritiene forte. Per le battaglie sociali cara Francesca la gente ha pagato con la propria vita, vederne infangata la memoria dalla Cipriani di turno non è edificante nè per chi guarda nè per i familiari di chi è morto a causa delle medesime, tantomeno e soprattutto per chi quelle battaglie è costretto a farle e viverle ogni giorno.

LEGGI ANCHE

Motomondiale, Gp Americhe: orari e dove vederlo in TV

 


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Giuseppe Scuccimarri
Parliamo di: ,