GFVip6: Arrivano stasera in studio le opinioniste del popolo

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2021-09-24

Il loro inserimento nel cast era stato annunciato dal conduttore Alfonso Signorini qualche settimana fa tra le varie novità di quest’anno, questa sera durante la quarta puntata del Grande Fratello Vip faranno il loro ingresso in studio le due opinioniste del popolo, le cosiddette Grandi Sorelle, due signore esperte di reality che faranno da contraltare …

article-post

Il loro inserimento nel cast era stato annunciato dal conduttore Alfonso Signorini qualche settimana fa tra le varie novità di quest’anno, questa sera durante la quarta puntata del Grande Fratello Vip faranno il loro ingresso in studio le due opinioniste del popolo, le cosiddette Grandi Sorelle, due signore esperte di reality che faranno da contraltare alle due opinioniste ufficiali. Un esperimento già fatto in altre trasmissioni Rai con scarsissimi risultati, sarebbe opportuno infatti che le due commentassero da casa senza la pressione degli autori che indirizzeranno i commenti delle due a loro piacimento o faranno chiudere i microfoni all’evenienza. La cosa positiva di determinati esperimenti risiede proprio nella spontaneità, che senso ha retribuire altre due persone in un carrozzone che di reality ha ben poco?

Con l’avvento del guru Signorini ormai di reale è rimasto ben poco e quando qualcosa di veramente reale accade viene censurato e il racconto completamente artefatto perchè nulla deve discostarsi dal gossip e dal pecoreccio di cui da tre anni gli amanti del format sono ostaggio. Quest’anno poi probabilmente qualcosa non sta andando per il verso giusto, qualche teatrino è stato rivelato dall’inizio ed in corsa gli autori hanno dovuto rimediare lasciando alcuni componenti del cast senza ruolo e senza un canovaccio da seguire. Una edizione che sta mettendo a dura prova gli amanti del genere e anche chi deve seguirla per lavoro deve rifugiarsi in qualche clip che con diligenza i gestori del sito istituzionale inseriscono in tempo reale. Il fatto è che dopo averne passate tante i telespettatori non sanno più cosa ci sia di veramente reale e cosa di costruito, ci si siede in poltrona per vedere il Grande Fratello immaginando già di cosa si parlerà in puntata, avendo già in testa una scaletta ideale se non le nomination che faranno i concorrenti, non tutte ma gran parte sì, quelle delle due opinioniste senz’altro.

Era proprio necessario un Signorini ter? Di solito quando ti contestano una infrazione e ti levano i punti dalla patente, la volta successiva te la ritirano e non guidi più, quanto tempo ancora il direttore di CHI continuerà a guidare la macchina del Grande Fratello Vip caricandola di pseudo vip, ex fidanzati o amici degli amici per dar loro visibilità e costruire i suoi teatrini immaginari ? Il pubblico non ne può più, la speranza è che qualche dirigente Mediaset gli levi per sempre la patente da conduttore che da tre anni detiene abusivamente.

LEGGI ANCHE

GFVip6: Proiezioni Televoto, ecco l’eliminato secondo i sondaggi

 

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche