GF Vip, Raffaella Fico a sorpresa si candida per tornare nella Casa, ecco le sue parole

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-08-19

E’ stata una delle grandi protagoniste inespresse della scorsa edizione, vittima di quelli che sono errori comuni tra i concorrenti dei reality e lasciatecelo dire anche del pubblico a casa, eliminare i concorrenti con più carattere, quelli capaci di creare più dinamiche e di far saltare gli equilibri. Raffaella Fico avrebbe dovuto rappresentare la risposta …

article-post

E’ stata una delle grandi protagoniste inespresse della scorsa edizione, vittima di quelli che sono errori comuni tra i concorrenti dei reality e lasciatecelo dire anche del pubblico a casa, eliminare i concorrenti con più carattere, quelli capaci di creare più dinamiche e di far saltare gli equilibri. Raffaella Fico avrebbe dovuto rappresentare la risposta a Soleil e fino ad un certo punto il suo ruolo lo ha portato avanti alla perfezione, riuscendo a dividere la Casa in due schieramenti, poi, come purtroppo accade, anche i fedelissimi hanno girato le spalle alla bella campana, che ha preso la nomination che la ha condannata al televoto anche da chi aveva condiviso fino a quel momento ogni decisione con lei. Una uscita prematura ed un danno per i telespettatori, privati troppo presto delle vibes che avrebbe potuto regalare. Anche alla Fico l’eliminazione non deve essere stata gradita ed in una intervista a Vero, ha dichiarato che sarebbe pronta a tornare nella Casa se glielo chiedessero, ecco le sue parole :

E’ un’esperienza che rifarei. La casa più spiata dagli italiani ti mette a dura prova con te stessa, ti scuote interiormente, ti fa riflettere e ti mette a stretto contatto con i tuoi sentimenti. Ho conosciuto persone fantastiche. Con alcune di loro ho legato moltissimo, ci sentiamo spesso… Abbiamo deciso che a breve, impegni permettendo, faremo una reunion.”

E dopo aver dichiarato che con il fidanzato Piero, prosegue tutto benissimo, Raffaella ha anche dato una sua opinione su L’Isola dei Famosi, altro reality a cui ha partecipato :

Mi ha insegnato l’approccio con la vita vera, la sofferenza, lo sforzo fisico e la necessità di adattarti a qualunque circostanza, soprattutto quando ti vengono a mancare le tue abitudini quotidiane… E’ stata un’esperienza sicuramente diversa da quella del GF Vip, ma sempre stimolante e bella.”

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche