Patrizia Pellegrino e Valeria Marini non sono mai state legate da un rapporto idilliaco. Lo scontro tra le due showgirl è nato all’interno del programma Ne Vedremo Delle Belle, in onda nel 2025 su Rai 1, ed è proseguito anche alla sua conclusione, con frecciatine reciproche che hanno fatto discutere.
Proprio nelle ultime ore, Patrizia è tornata a parlare della bionda attrice stellare, commentando pubblicamente il suo percorso all’interno della Casa del Grande Fratello Vip. Le parole pronunciate dalla 64enne lasciano intendere evidentemente che tra le due non ci sia mai stato un vero chiarimento.

L’attacco di Patrizia Pellegrino
Ospite in una recente diretta social condotta dal blogger Marco Dianda, Patrizia Pellegrino ha sferrato un attacco alla sua collega ‘nemica’. Secondo il suo punto di vista, i telespettatori sarebbero stanchi della presenza di Valeria Marini in televisione, specialmente nella Casa più spiata d’Italia.
La showgirl l’ha inoltre accusata di non avere alcun tipo di talento e ha sostenuto che la stessa Marini ne sarebbe leggermente consapevole, tanto da sfruttare la situazione pur di continuare a far parlare di sé:
“Io credo che la gente non ne possa più di Valeria Marini. Se ci è o ci fa? Ci fa. Secondo me un po’ ci fa, nel senso che lei ha capito di non avere nessun tipo di talento, che fa? È talmente intelligente che ci gioca sopra. Un po’ si crede davvero brava e un po’ ci fa, perché ha capito di non avere un particolare talento, ma è come se fosse una donna sdoppiata. Da una parte c’è una Valeria che dice, no vabbè, devo far finta di essere una grande perché altrimenti mi finisce tutto il mio trono e vado giù a finire nel dimenticatoio. Da un’altra parte invece c’è una parte di lei che crede davvero di essere una grande, la regina, e quindi deve continuare a rispettare se stessa e il suo trono da regina”

Il retroscena: cosa accadde dietro le quinte
Nel corso della live, Patrizia ha anche rivelato per la prima volta un retroscena risalente all’esperienza nello show condotto da Carlo Conti. La cantante sostiene che Valeria non sia realmente amica delle donne come vorrebbe far credere. A sostegno della sua tesi, ha raccontato un episodio avvenuto dietro le quinte del programma Rai, quando la Marini si sarebbe lasciata andare a un commento poco piacevole sul corpo della Pellegrino:
“Tu pensa che una volta io ero avanti a lei, che dovevo andare a fare una prova di un balletto dietro le quinte e lei mi ha detto, ‘Patrizia ti devo dire una cosa, ma tu hai visto che hai la ciccia che ti esce di lato qua? Ma che scherzi? Io te lo dico perché sono tua amica’, me lo diceva in sardo, ‘sono tua amica però non ti puoi far vedere così, copriti almeno, mettiti una cosa più coperta’”
Infine, ammettendo che si sarebbe aspettata una chiamata dagli autori per partecipare come concorrente nell’attuale edizione, Patrizia ha aggiunto ulteriori parole molto dure nei confronti di Valeria:
“Comunque leggo delle critiche che se io fossi in lei andrei in un posto e mi sparirei per due mesi. Direi, oddio vi prego, fatemi sparire dalla faccia alla terra per due o tre mesi e poi ritorno”



