GF Vip, il pubblico tutto contro Alfonso Signorini

GF Vip, il pubblico tutto contro Alfonso Signorini

5 Marzo 2020 0 Di Valentina Spataro

Non c’è pace per questo GF Vip. Il reality più seguito di canale 5 non riesce proprio a trovare la strada della serenità. Tra eliminazioni dubbie, squalifiche e litigi senza fine i fan dello show si sono scagliati, ancora una volta, contro il conduttore Alfonso Signorini. Anche questa non è una notizia dell’ultima ora. La conduzione del direttore di “Chi” sembra proprio non andare giù al popolo del web che, dalla prima puntata, non perde occasione per sottolinearne l’inadeguatezza. Ma dopo l’ultima diretta, andata in onda lunedì 2 Marzo, Twitter ha detto basta e, al grido di battaglia lanciata con l’hashtag #SignoriniFuori, mette in dubbio la leadership dell’ex professore.

A far esplodere fino a questo punto la polemica sono stati vari episodi, primo fra tutti lo scontro Elia-Marini-Lessa. Durante un’accesa discussione la Elia ha spintonato Valeria Marini e tutti i telespettatori hanno considerato questo gesto gravissimo, meritevole di una punizione esemplare. Antonella ha giustificato il suo comportamento sostenendo di essere stata provocata dalla Marini e dalla modella brasiliana che, durante tutta la settimana, l’avrebbero emarginata definendola “satanica” e “negativa”, sventolandole il rosario in faccia e facendosi il segno della croce ad ogni suo passaggio.

Durante la puntata Alfonso ha rimproverato l’ex diva del Bagaglino, ritenendo il suo ricorrere alla fede superficiale rispetto al contesto, e la Lessa, definendo i suoi riti con il sale “usanze medievali”. Ma nessun provvedimento è stato preso nei confronti della Elia per aver alzato le mani. A questo punto il conduttore è stato accusato di incoerenza e di ave preferito alcuni “vipponi” rispetto ad altri. Insomma per il popolo di Twitter Alfonso farebbe “figli e figliastri”.

il comportamento ambivalente di Signorini viene evidenziato anche rispetto ad un altro personaggio protagonista di questa edizione: Adriana Volpe. Molti telespettatori giudicano il continuo pressing su Adriana affinché confessi il presunto flirt con Andrea Denver riprovevole. Anche i continui attacchi che l’ex conduttrice subisce da settimane da Antonio Zequila (che addirittura Alfonso fomenta) hanno fatto infuriare i fan che considera il comportamento de “er mutanda” a dir poco disdicevole.

Ci sarebbe già cosi abbastanza materiale per mettere in dubbio la conduzione di Alfonso Signorini. Ma dato che al peggio non vi è mai fine ci pensa Asia Valente a gettare benzina sul fuoco. Ricordate la sua infelice uscita nei confronti di Sossio Aruta? per uno scherzo la signorina Valente lo insultò definendolo un “down”. Tutti ci aspettavamo che all’influencer fosse riservato lo stesso trattamento toccato a Clizia Incorvaia cioè la squalifica in tronco.

Invece ci siamo dovuti accontentare di una semplice “tirata d’orecchie” come se Asia fosse stata beccata a rubare la marmellata.

A questo punto il web non ha più dubbi : Alfonso ha i suoi preferiti, a cui tutto è concesso, è incoerente e il suo modo di condurre non piace più. Viene il dubbio che Clizia sia stata sbattuta fuori non tanto per le frasi oscene incriminate quanto per scongiurare una fuga di massa degli sponsor.

Come si suol dire a pensar male raramente si sbaglia. Chissà come reagirà Signorini a tutto questo caos.

Staremo a vedere.