GF Vip, il probabile prolungamento danneggerà altri reality? Ecco la situazione

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-07-20

Le voci insistenti su un prolungamento del GF Vip stanno mettendo sottosopra i piani di Mediaset? Il reality condotto da Alfonso Signorini è amatissimo e a quanto pare non teme il logorio del tempo, soprattutto la durata oltre i tre mesi sta facendo in modo che il pubblico si affezioni ai protagonisti facendoli diventare di …

article-post

Le voci insistenti su un prolungamento del GF Vip stanno mettendo sottosopra i piani di Mediaset? Il reality condotto da Alfonso Signorini è amatissimo e a quanto pare non teme il logorio del tempo, soprattutto la durata oltre i tre mesi sta facendo in modo che il pubblico si affezioni ai protagonisti facendoli diventare di casa tanto da far propendere la produzione del reality verso l’ufficializzazione dei 6 mesi di durata per poi pensare a un prolungamento fino a maggio. Una durata record che si avvicinerebbe ai 240 giorni di permanenza tra le mura di Cinecittà per i futuri inquilini.

Nonostante l’ipotesi sia allettante, la sua realizzazione coinvolgerebbe indirettamente altri reality, L’ Isola dei Famosi ad esempio andrebbe a sovrapporsi in primavera a un reality già ben consolidato da 5 mesi di programmazione, non assumendo più le sembianze di sorella minore del GF Vip, ma di doppione, con il rischio che il pubblico non abbia voglia di seguire le vicende dei naufraghi in Honduras mentre quelle nel loft di Cinecittà entrano nel vivo dei mesi finali, a tutto ciò si aggiungerebbe La Talpa su Italia 1, consacrando definitivamente il Biscione sull’altare dei reality.

Cosa accadrà ? L’ Isola partirà a metà maggio subito dopo la fine del GF Vip per concludersi i primi di luglio, vedendo la propria durata dimezzata? O i due reality correranno insieme, il GF Vip con il doppio appuntamento settimanale e l’Isola con uno solo? Staremo a vedere.

LEGGI ANCHE

Mariasole Pollio in un reality show? Arriva la sua risposta

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche