GF Vip, Guenda Goria si scaglia contro Patrizia Rossetti, c’entra Maria Teresa Ruta, ecco cosa è successo

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-09-20

Del GF Vip tutto si può dire tranne che non sia un fenomeno sociale, uno show che riesce dopo un ventennio abbondante di programmazione a catalizzare l’attenzione di quasi tre milioni di telespettatori non può non essere collocato tra gli spettacoli di costume, uno spaccato della società in cui chi guarda può ritrovarsi. Oltre che …

article-post

Del GF Vip tutto si può dire tranne che non sia un fenomeno sociale, uno show che riesce dopo un ventennio abbondante di programmazione a catalizzare l’attenzione di quasi tre milioni di telespettatori non può non essere collocato tra gli spettacoli di costume, uno spaccato della società in cui chi guarda può ritrovarsi. Oltre che i comuni telespettatori lo show ha catalizzato l’attenzione anche degli ex protagonisti, in particolare di Guenda Goria che ha avuto qualcosa da recriminare contro Patrizia Rossetti. La musicista ed ex Vippona ha accusato di incoerenza la ex regina di Rete 4, per capire meglio quanto accaduto bisogna tornare indietro al gennaio 2021 allorchè durante una puntata del reality la allora concorrente Maria Teresa Ruta dichiarò di avere ricevuto delle avances da Alain Delon.

In quella occasione a sorpresa, Patrizia Rossetti si schierò contro la Ruta con la quale aveva vinto una edizione di Pechino Express, per appoggiare la tesi di Alba Parietti che sosteneva che la conduttrice torinese si fosse inventata tutto, non solo, in quella occasione la Rossetti dichiarò che mai avrebbe fatto un reality, queste all’epoca le sue parole:

Non sono andata contro a nessuno, ho solo detto il mio parere. L’ho fatto anche a Pechino quando non ero d’accordo con le pazzie di Maria Teresa. Questo non vuol dire essere nemiche. E comunque meglio fare telepromozioni che stare chiusa in una casa a dire cavolate pur di essere in tv. E non mi riferisco solo alla Ruta. Meglio vendere materassi che perdere la dignità in un reality pur di stare in tv.”

Guenda Goria memore di queste dichiarazioni, vedendo Patrizia Rossetti all’interno della Casa del GF Vip, ha pubblicato una ironica storia Instagram per sottolineare l’incoerenza della conduttrice toscana, ecco le sue parole, ribadite anche questa mattina nel corso di Mattino 5 :

“Patrizia Rossetti disse su mamma: ‘Meglio vendere materassi che perdere la dignità in un reality show’. Patrizia, benvenuta al GF Vip! La coerenza.”

Confronto in arrivo? O Alfonso Signorini lascerà correre? Staremo a vedere.

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche