GF Vip, Ginevra Lamborghini di nuovo nella casa? La risposta di Alfonso Signorini

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-10-12

La frase pronunciata è senza dubbio orribile, nessuno merita di essere bullizzato, orribile però anche il metodo con cui la produzione del reality ha emesso le proprie sanzioni, Ginevra Lamborghini sembra aver pagato il prezzo più alto a differenza di altri inquilini tuttora in casa che alle frasi orribili hanno aggiunto il loro comportamento. Inutile …

article-post

La frase pronunciata è senza dubbio orribile, nessuno merita di essere bullizzato, orribile però anche il metodo con cui la produzione del reality ha emesso le proprie sanzioni, Ginevra Lamborghini sembra aver pagato il prezzo più alto a differenza di altri inquilini tuttora in casa che alle frasi orribili hanno aggiunto il loro comportamento. Inutile stare qui a recriminare o a lanciare richieste alla produzione su un equo giudizio, al popolo serviva un colpevole e Alfonso Signorini come un novello Ponzio Pilato lavandosene le mani ha condannato colei che voleva il popolo, probabilmente più per il cognome che porta che per altro. Sul numero di CHI da oggi in edicola, nella rubrica riservata alle lettere al direttore, una lettrice ha riaperto la discussione su Ginevra, sottolineando quanto il reality ne esca penalizzato e quanto senza la giovane bolognese, nella casa le giornate siano diventate più noiose, questo quanto si legge :

Ora che è fuori quella luce con difficoltà conquistata si spegnerà di nuovo?”.

La risposta di Alfonso Signorini è stata abbastanza eloquente, il direttore l’unica bilancia che conosce non è quella della giustizia, ma quella del consenso popolare e dei dati di ascolto, eppure attraverso la Lamborghini potrebbero passare decine di dinamiche, la giovane è stata tra le poche a chiedere scusa e in 14 giorni di permanenza tra le mura di Cinecittà è riuscita a bucare più di tanti personaggi anonimi che vi sono rimasti per mesi. Purtroppo pare che questa volta il conduttore abbia lasciato a casa la voglia di andare controcorrente come ha fatto per la sua amica Ricciarelli e nella sua risposta ha chiuso le porte a un ritorno della Lamborghini nel loft più spiato d’Italia :

Cara lettrice, sicuramente Ginevra ha lasciato il segno nella Casa del Grande fratello Vip. Il suo meraviglioso carattere esuberante, la sua contagiosa energia, la sua solarità coinvolgevano tutti gli inquilini. La squalifica era dovuta per una frase orribile che legittimava una piaga sociale come il bullismo. Frase della quale si è pentita in lacrime più volte nel corso del programma, chiedendo scusa a più riprese. Farla tornare nella Casa? Per il momento non è previsto.”

Cosa avrà voluto intendere Don Alfonso con quel “per il momento“? Che stanno aspettando si sgonfi la bolla del caso Bellavia per vedere lo stato delle cose e eventualmente valutare il ritorno della concorrente? Troppo facile così, la frittata che il conduttore e autori hanno creato cercando di salvare il salvabile è sotto gli occhi di tutti ed è molto indigesta, probabilmente sarebbe il caso di correre velocemente ai ripari.

 

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche