GF Vip, Follia Social, amica di Barù insultata e minacciata di morte per uno scambio di like con il gieffino

GF Vip, Follia Social, amica di Barù insultata e minacciata di morte per uno scambio di like con il gieffino

21 Marzo 2022 1 Di Giuseppe Scuccimarri

La storia purtroppo è ciò a cui può portare l’estremizzazione dei social, l’uso maniacale e smodato dei medesimi, il compenetrarsi a tal punto in un personaggio da volere che il medesimo faccia quello che hanno nella testa i fans. Non si tratta di puntare il dito contro un fandom in particolare, ma su alcune abitudini tossiche e sbagliate per cui si può arrivare a minacciare di morte una persona per il solo fatto di aver scambiato dei like e dei messaggi con uno dei propri beniamini. La gogna social a cui è stata sottoposta Valeria Ninni è quanto di più squallido possano offrire i social, la giovane, due lauree e un master nonchè influencer e mezzo milione di followers su Instagram è stata oggetto di minacce di morte e offese per aver condiviso foto su Instagram ed essersi scambiata dei like con Barù Gaetani, uno dei protagonisti dell’ultima edizione del Grande Fratello Vip.

Motivo ? In Casa, il nobile, dello stesso Casato nonchè nipote di Costantino della Gherardesca, ha intrapreso una amicizia speciale con Jessica Selassiè, vincitrice del reality, amicizia che non si è trasformata, ma è rimasta tale, lasciando che i fans sognassero che una volta fuori, i due, lontani dalle telecamere fossero più liberi di concedersi all’amore. Speranze che sarebbero dovute rimanere tali e non tracimare in fanatismo o nell’accusa a Valeria Ninni di essersi messa in mezzo alla coppia per distruggerla. Fermo restando il fatto, che se uno è innamorato non cede alle lusinghe di chi prova a rovinare il rapporto, Barù ha sempre dichiarato che per lui la maggiore delle Selassiè sia solo una buona amica e niente più, pertanto la condivisione di luoghi, foto e like con la Ninni non dovrebbero diventare oggetto di ira. E’ stata la ragazza a sbottare sui social quando la misura ha cominciato davvero ad essere colma , queste le sue parole:

“In seguito a quello che sta accadendo da ieri sera e che sta reiterando anche nella giornata odierna e che sta ledendo la mia persona ‘minacce di morte, insulti, diffamazioni e messaggi privati’. Il tutto a causa della vostra lobotomizzazione, a causa di un programma TV e di persone che non appartengono alla mia vita, tutto verrà reso pubblico ed ogni nome, cognome ed insulto è stato già passato al mio legale ed al mio agente. Purtroppo ad ogni azione corrispondono conseguenze, soprattutto nei confronti di persone che non conoscete. Tutti i nomi sono stati già passati alla polizia postale, vi ricordo che le minacce, lo Stalking, sono reati molto gravi e la mia persona non sarà lesa da esserini che non distinguono la realtà da programmi televisivi.”

Al momento nessun commento sull’episodio c’è stato da parte di Barù Gaetani, va bene la riservatezza, ma qualche messaggio ai fans a tutela della sua amica e per rispetto della Selassiè sarebbe cosa apprezzabile.

LEGGI ANCHE

 

Stasera in TV: ecco la programmazione del 21.03.2022