GF Vip, ecco come sarà la nuova casa, tutte le novità, cambiamenti anche per lo studio

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-09-18

L’ edizione del  GF Vip che sta per prendere il via, si avvarrà di una casa più ampia, i concorrenti avranno a disposizione 1300mq in luogo dei 700mq delle ultime edizioni. Ci saranno spazi di destinazione colorati, continuerà ad essere presente la zona sauna, la novità riguarda le zone esterne: oltre all’area con la piscina …

article-post

L’ edizione del  GF Vip che sta per prendere il via, si avvarrà di una casa più ampia, i concorrenti avranno a disposizione 1300mq in luogo dei 700mq delle ultime edizioni. Ci saranno spazi di destinazione colorati, continuerà ad essere presente la zona sauna, la novità riguarda le zone esterne: oltre all’area con la piscina coperta, ci sarà un giardino con una copertura scenografica. Al centro della casa ci sarà come sempre il Confessionale, una delle stanze caratteristiche del programma, con le classiche piramidi rosse a punte nere. Fanpage.it informa che “Non mancheranno stanze segrete, stanze scomode, tematiche e tecnologiche che verranno svelate nel corso del gioco”. Infine, il GF VIP annuncia una “disagiatissima zona trasformabile che metterà in difficoltà i concorrenti”.

Anche lo studio ha subito delle trasformazioni, la nuova scenografia, come si apprende da Fanpage.it, ricorderà un contesto urbano, ci sarà la piazza centrale, poi l’occhio iconico del GF VIP “che si fa in quattro monopolizzando a 360 gradi i quattro lati dello studio, si scompone racchiudendo nell’iride il conduttore, le opinioniste, il pubblico e gli ospiti“. Anche la postazione delle opinioniste dunque sarà all’interno di un occhio. Lo stesso portale informa che sarà aumentato anche lo spazio per il pubblico, sarà formato da 450 persone. Infine non ci sarà più la passerella: “Il nuovo ingresso è collegato con il piazzale esterno ed attraverso una porta led motorizzata che si apre e accede alla “piazza palco” chiarisce il portale.

 

 

 

 

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche