GF Vip, cancellata Jessica Selassiè dal promo, Soleil apprezza, ecco cosa è successo

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-08-02

La settima edizione del GF Vip è alle porte o almeno si è proiettati verso la stagione numero sette del reality Vip più famoso d’Italia, nonostante tutto le vecchie ruggini della passata edizione si fanno sentire e oggi si sono palesate nella maniera più becera in cui si potessero manifestare. I responsabili di quella che …

article-post

La settima edizione del GF Vip è alle porte o almeno si è proiettati verso la stagione numero sette del reality Vip più famoso d’Italia, nonostante tutto le vecchie ruggini della passata edizione si fanno sentire e oggi si sono palesate nella maniera più becera in cui si potessero manifestare. I responsabili di quella che si può definire una grande mancanza di rispetto verso Jessica Selassiè nello specifico, ma verso tutto il podio della passata edizione sono tre, l’emissione di Canale 5, il becerume di alcuni utenti Twitter e Soleil Sorge.

Sì proprio lei, Soleil, da sempre coccolata e difesa nei nostri articoli, ma che oggi spiace dirlo ha peccato di superficialità. Andiamo con ordine e riassumiamo i fatti di quello che potremmo definire uno scivolone epocale, Canale 5 lancia il promo della nuova edizione del Grande Fratello Vip e omette direttamente tutto il podio della passata edizione prediligendo la versione trash del reality tanto cara a Don Alfonso, con tanto di frame del famoso triangolo Belli, Sorge, Duran e con un Antinolfi d’annata che litiga con Soleil.

O Mediaset non ha visto il GF e pensa che il reality sia stato vinto dall’italo-americana oppure è evidente lo sgarbo posto in essere nei confronti della vincitrice dello scorso anno. Perchè si possono anche prediligere determinati contenuti, ma della vincitrice non ci si può dimenticare, soprattutto con un determinato tipo di spot si sposano tematiche che erano state a lungo contestate quali l’amore libero e il tradimento del partner, ma a Don Alfonso si sa, il perbenismo di facciata piace tanto purchè dopo possa fare i suoi teatrini da commentare con il suo viso compunto da pretino di provincia.

A commentare lo spot è stata la parte ignorante di Twitter, che tronfia ha scritto di “pisciarsi sotto” per la mancata citazione di Jessica, e fin qui si può rimanere infastiditi, i social sono terreno fertile per gli ignoranti, ma quando a quegli ignoranti a dare sostegno è un personaggio pubblico allora no, diventa fallo sistematico con un retrogusto razzista abbastanza fastidioso.

Soleil che mette il like a un perculo di Jessica non è accettabile, neanche da chi la ha sempre difesa, quel like è superficialità è aizzare i propri fan contro una ragazza è avvalorare odio social. Anche no, è inutile ergersi a donna dagli alti valori morali per poi cascare in errori così gravi. Sinceramente si è un pò stanchi dei continui sgambetti verso le Selassiè, della mamcanza di rispetto verso Jessica, che l’edizione la ha vinta superando un televoto dietro l’altro con percentuali bulgare, questi continui inchini della produzione verso chi è stato latore di messaggi sbagliati a discapito di chi ha lanciato messaggi positivi ha stancato. Anche basta, sia dato a Jessica ciò che è di Jessica e si stigmatizzino certi comportamenti social.

Soleil lo so che ci leggerai, cancella quel like e la prossima volta invece di mettere segni di approvazione ai tweet altrui cerca di leggere quanto di grave ci sia dietro quel tweet perchè stavolta la hai fatta grossa.

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche