Barù Gaetani è uno dei tanti esempi di personaggi a cui i reality danno visibilità, ma che una volta spenti i riflettori tornano nell’anonimato o in quella sorta di limbo creato nella loro testa in cui reputano di poter vivere di rendita per meriti passati. In questo caso meriti non ce ne sono, forse l’unico è stato quello di aver sdoganato rutti e scoregge in diretta TV, che la prima volta possono strappare un forzato sorriso, la seconda e le successive servono a qualificare la persona. Dispiace per chi, principessa nell’animo e nei modi abbia sempre dato una possibilità a un personaggio del genere, d’altronde chi per propensione è portato a vedere il buono nelle cose non pensa a ciò che può stare dietro a determinati comportamenti.
Questo signorotto toscano di nobile ha solo il nome e i parenti nonchè uno zio famoso grazie al quale ha avuto qualche opportunità televisiva, per il resto è pervaso da quella spocchia tipica degli ignoranti, di coloro che pensano di emergere grazie al proprio status e non per i propri meriti. Barù Gaetani è questo, un “Giovin Signore” di pariniana memoria riportato ai tempi attuali, un parassita che sfrutta il prossimo a proprio uso e consumo sperando di ricavarne il massimo. Barù ha giocato con i sentimenti ed è la cosa più grave che un essere umano possa fare, ha illuso una ragazza, lei principessa davvero, e ha preso in giro i suoi fan, che hanno costituito una ship grazie anche all’ambiguità e all’equivoco su cui lui stesso ha giocato.
Ieri sera il signorotto in questione, dopo aver sfruttato a pieno il proprio fandom per riempire lo scorso luglio il temporary restaurant che aveva aperto a Milano ed essersi fatto fotografare svariate volte con la maglietta con la scriitta “Jerù”, non solo ha rinnegato il medesimo, ma con sprezzo non ha pronunciato il nome di Jessica Selassiè, grazie alla quale ancora ha un pò di visibilità, definendola “l’altra persona”. E no caro Barù, “un’altra persona sei tu”, sei tu che hai cercato di venderti per ciò che non sei, sei tu che durante la Live del GF Vip chiamavi Jessica, “Mia Moglie” e nelle serate estive tra uno spiedino e un altro chiedevi ai fan del TUO FANDOM di farti le foto incentivandone i sogni.
Chiunque proverebbe un pò di imbarazzo nel dire, come hai fatto tu Barù che chi fa parte del tuo fandom è ridicolo e che la ship non è mai esistita, sorvoliamo sui riferimenti sessuali che non mancano mai nei tuoi discorsi, ma la gratitudine anche quando si viene allo scoperto non dovrebbe mai mancare, mi auguro adesso che davvero ti sia riservato l’oblio che meriti, è giusto che chi pensa di essere un gradino sopra agli altri si renda conto di esserne una rampa sotto, basta così ne abbiamo già parlato abbastanza, l’augurio è che tu Barù sotto l’albero di Natale possa trovare un vocabolario e che qualcuno ti aiuti a cercare le parole “umiltà” e “rispetto”.
LEGGI ANCHE
Anticipazioni di Un posto al Sole dal 28 novembre al 2 dicembre 2022
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!