GF Vip, Alfonso Signorini cambia tutto, ecco come saranno gestite le uscite per il voto

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-09-19

Ci siamo, mancano poche ore al via della settima edizione del GF Vip, i concorrenti sono tutti in quarantena e coloro che faranno il loro ingresso questa sera hanno già consegnato i telefoni alla produzione. La procedura della quarantena preventiva prima dell’ingresso al reality è ormai consuetudine obbligatoria da tre edizioni, da quando è scoppiata …

article-post

Ci siamo, mancano poche ore al via della settima edizione del GF Vip, i concorrenti sono tutti in quarantena e coloro che faranno il loro ingresso questa sera hanno già consegnato i telefoni alla produzione. La procedura della quarantena preventiva prima dell’ingresso al reality è ormai consuetudine obbligatoria da tre edizioni, da quando è scoppiata la pandemia. A quanto pare però si andrà in deroga molto presto anche alla quarantena, sembra infatti che Alfonso Signorini non la voglia fare osservare a coloro che lasceranno la Casa del GF Vip per recarsi al seggio a votare per le Elezioni Politiche, questo è quanto si apprende dal portale DavideMaggio.it che scrive :

Vi avevamo scritto delle nostre perplessità sulla partenza del GF Vip a ridosso delle elezioni, vista la quarantena che i concorrenti del Grande Fratello Vip 7 (qui il cast “segretissimo” svelato da noi in anteprima) avrebbero dovuto osservare qualora avessero deciso di andare a votare (5 giorni). Lo stesso Alfonso Signorini ha confermato questa ‘procedura’. Ebbene, consapevoli del rischio di lasciare una casa (semi)vuota, Grande Fratello – stando a quanto ci risulta – ha deciso last minute di abolire la quarantena per chi va a votare. Il concorrente, dopo aver svolto il suo dovere da cittadino, rientrerà immediatamente nell’abitazione di Cinecittà, con buona pace dei concorrenti vulnerabili, soprattutto per età, presenti in casa.”

Quale senso abbia allora la quarantena di questi giorni non è chiaro se poi i concorrenti potranno uscire e rientrare, capiamo che “the show must go on”, ma la salute e la prevenzione dovrebbero venire prima di tutto, anche prima delle esigenze di una diretta televisiva.

Cosa ne pensate?

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche