venerdì, Maggio 17, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

GF Vip 7, Un album di ricordi, le ship che si sono formate e quelle che sarebbe stato bello vedere

Sta per iniziare la nuova edizione del Grande Fratello, quest’anno la casa ospiterà personaggi famosi, semi-famosi e persone che nulla hanno a che vedere col piccolo schermo.

Ciò che però, balza all’occhio è che nonostante il dissociarsi e delegittimare la passata edizione da parte del suo conduttore, Alfonso Signorini, l’edizione trascorsa lascia ancora tantissimi ricordi ed emozioni a chi ha saputo guardare con occhio attento i personaggi e le loro storie.

Ed è qua che il popolo di X si fa capostipite di quella che sembra una vera e propria rivoluzione, un dissociarsi da quelle che sono state le parole del conduttore, ricordando a tutti ma soprattutto ad Alfonso chi fossero i protagonisti e cosa queste persone hanno lasciato nel cuore di tantissimi fan.

I PERSONAGGI CHE HANNO LASCIATO IL SEGNO

Gli “Oriele, fandom, è questo il nome che viene dato ad un gruppo di persone che segue determinati personaggi, creato da chi si è appassionato alla coppia formata da Daniele Del Moro e Oriana Marzoli.

Gli “Oriele” nascono sotto le luci della casa del grande fratello vip, una storia d’amore tra due caratteri forti e passionali, definibili come maestri dell’arte nel tenere tutti col fiato sospeso per i loro continui cambi di rotta. Non tutti avrebbero scommesso su di loro eppure a distanza di quasi un anno, nonostante i continui tira e molla ad oggi sembrerebbe tornato il sereno tra di loro, questo sodalizio durerà oppure è l’ennesimo preludio prima della tempesta?

I “Donnalisi,

Fandom venutosi a creare per amore di Antonella Fiordelisi ed Edoardo Donnamaria, coppia anche essa nata sotto i riflettori della casa più spiata d’Italia. Hanno vissuto un rapporto molto particolare, fatto di tira e molla continui e duri confronti, se da una parte vi era Antonella combattiva e innamorata, dall’altra avevamo un Edoardo che per qualsivoglia motivo cercava in tutti i modi di creare un equilibrio tra il suo rapporto con l’influencer e gli amici all’interno della casa. Ad oggi tra Antonella ed Edoardo sembra tutto finito, ma sarà veramente così?

Gli “Incorvassi

Fandom creatosi per sostenere ed amare la coppia formata da: Edoardo Tavassi e Micol Incorvaia. Micol entra all’interno della casa come ex fidanzata e amica di Edoardo Donnamaria, subito salta agli occhi la voglia di conoscere Edoardo Tavassi che giorno dopo giorno, tira fuori ogni aspetto di Micol e vive con lei una conoscenza fatta di sorrisi, scherzi, giochi e tanto buon umore. Micol ed Edoardo sono ancora una coppia tant’è che hanno festeggiato con un party i 30 anni della stessa, dove hanno partecipato anche ex vipponi, coinquilini dei sue nella casa del Gf vip.

QUEL SOGNO CHIAMATO GINTONIC

Ed ora arriviamo ad una delle coppie più emblematiche di tutta l’edizione del grande fratello scorso, i GINTONIC, nome dato ad Antonino Spinalbese e Ginevra Lamborghini. I due per tutta la durata del programma hanno intrecciato un fortissimo rapporto, seppur a distanza, dopo la squalifica di Ginevra avvenuta a poche settimane dall’ingresso in casa.

Ciò che entrambi sono stati l’uno per l’altra lo ritroviamo nelle parole di alcuni fan, che nonostante tutti i nonostante continuano a mantenere vivo il fuoco di ciò che hanno rappresentato per tutti quelli che li hanno amati e sostenuti.

Se da una parte avevamo una Ginevra combattiva e tenace, una donna in riscatto verso la vita e verso una passione per la musica troppa celata, dall’altra avevamo Antonino padre single, innamorato di sua figlia e della sua passione per la fotografia. Hanno fatto sognare milioni di italiani con il loro essere “timidi e riservati”, Antonino parlava di Ginevra come di un qualcosa di raro da incontrare definendola “pura” e “materna”.

Ad oggi non sappiamo cosa sia successo nelle loro vite, ciò che è dato conoscere è che le loro anime e i loro occhi rimarranno sempre parte integrante di quel GF tanto ripudiato da qualcuno, ma che nel bene o nel male ha regalato tantissime emozioni e ciò che viene scritto su X dai milioni di fan di ognuna di queste persone ne è la riprova.

Non si entra nelle case degli italiani con arroganza e presunzione ma ciò che hanno fatto questi ragazzi è, seppur alcune volte con termini e modi discutibili, portare sul piccolo schermo, una parte di se stessi e delle loro emozioni.

Auguriamo a tutti loro di poter realizzare i loro sogni e di poter rimanere le belle persone che hanno dimostrato di essere nonostante tutti i nonostante.

Mariangela Ragno
Mariangela Ragno
Nata in Sardegna precisamente a Cagliari nel 1993. Aspirante Writer. Sognatrice incallita, esperta di moda soprattutto nel campo dell’Hair. Ho collaborato per diversi anni nel campo dell’Hairstylist e della moda. Mi ha da sempre appassionato viaggiare per scoprire nuove culture e la musica in tutte le sue declinazioni.

I PIU' LETTI