GF Vip 7, Mediaset ci ripensa, torna il doppio appuntamento settimanale, ecco quando

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-11-24

Che l’astinenza da GF Vip si sarebbe fatta sentire era nell’aria, ma che Mediaset ci ripensasse in un così breve lasso di tempo non era prevedibile. Il reality più famoso d’Italia, così amato o odiato dal pubblico è comunque argomento di conversazione sui social e soprattutto garantisce alla rete ammiraglia dell’emittente di Cologno Monzese due …

article-post

Che l’astinenza da GF Vip si sarebbe fatta sentire era nell’aria, ma che Mediaset ci ripensasse in un così breve lasso di tempo non era prevedibile. Il reality più famoso d’Italia, così amato o odiato dal pubblico è comunque argomento di conversazione sui social e soprattutto garantisce alla rete ammiraglia dell’emittente di Cologno Monzese due serate settimanali con il 20% di share, cosa non da poco per il Biscione che all’infuori della De Filippi poche volte riesce a sfondare tale barriera di gradimento. Da quanto si apprende dall’account Twitter Cinguetterai, il GF Vip tornerà al doppio appuntamento settimanale il 10 e il 17 dicembre, cambiando eccezionalmente collocazione e andando in onda il sabato.

Secondo quanto afferma l’account, legato a doppio filo alla Rai, Mediaset vorrebbe provare a non rendere vita facile a Milly Carlucci, che il 17 dicembre su Raiuno andrà in onda con la semifinale di Ballando con le Stelle. Il programma di Raiuno sta vivendo una stagione fortunata, in diverse occasioni ha raggiunto il 25% impattando con la De Filippi, ecco cosa scrive l’account :

A Mediaset temono il successo di Milly Carlucci. Il GF Vip trasloca al sabato per due settimane : andrà in onda sabato 10 e 17 dicembre per tentare di contrastare Ballando con le Stelle”

Vedremo come andrà a finire, un reality il sabato sera sembra un pò un azzardo, mandarlo allo sbaraglio contro un programma record d’ascolti un mezzo suicidio, cosa ne penseranno gli investitori pubblicitari ? Staremo a vedere.

LEGGI ANCHE

GF Vip 7, Elenoire Ferruzzi opinionista nelle puntate in cui Sonia Bruganelli sarà assente? Ecco l’indiscrezione

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche